CASA CUCINA

ricette_carni_bianche_con_senape_maille_00

MAILLE, RICETTE PER CARNI BIANCHE 

Il Ricettario Maille propone due veloci ricette che vedono protagonisti pollo e coniglio. Il Ricettario-omaggio, realizzato in collaborazione con Gambero Rosso, è abbinato alle confezioni di Senape Dijon Originale Maille e Senape à l’Ancienne Maille in vendita in tutti i supermercati.

- Senape Dijon Originale Maille vaso vetro 215 g € 2,64
- Senape à l’Ancienne Maille vaso vetro 210 g € 3,47

ricette_carni_bianche_con_senape_maille_01

Coniglio in crosta di nocciole e Senape Dijon Originale Maille

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di coniglio a pezzi, 150g di granella di nocciole, Senape Dijon Originale

Spennellare il coniglio a pezzi con la Senape Originale Maile. Preparare la granella di nocciole in un piatto piano e passarvi il coniglio fino ad ottenere unaimpanatura omogenea, aggiungere un pizzico di sale e pepe.
Cuocere in forno a 180° per circa 30 min.. Aggiungere un filo di olio extravergine d’oliva eservire.

ricette_carni_bianche_con_senape_maille_04

Insalata di pollo con salsa alla Senape Dijon Originale Maille e origano

Ingredienti per 4 persone:
500g di petto di pollo, latte, insalata mista, origano, Senape Dijon Originale Maille

Condire il petto di pollo con olio, sale e pepe. Arrotolarlo nella pellicola da cucina formando una caramella. Immergerla in acqua bollente, lasciarla cuocere a fuoco spento in acqua calda per 30 min., quindi lasciar raffreddare. Preparare l’insalata mista e tagliare a fette il rotolo di pollo. In una ciotola lavorare la Senape Originale Maille con un goccio di latte, olio extravergine e origano.
Adagiare le fette di petto di pollo sull’insalata e condire con la salsa alla senape.

ricette_carni_bianche_con_senape_maille_02

La ricetta della senape Maille è ancora oggi segreta ed è conservata agli Archivi Nazionali dal 1747, anno di istituzione del marchio in Francia. Ma è sufficiente aprire la confezione dall'etichetta elegante e raffinata per fare scaturire tutto il profumo e l'anima di questa salsa immutati sin dalla sua creazione.

ricette_carni_bianche_con_senape_maille_03

Monsieur Maille diventò il fornitore del Re di Francia nel 1769, di Caterina II di Russia nel 1771 ed infine di Napoleone III. Oggi il marchio Maille è uno dei simboli della tradizione culinaria francese ed è l'ambasciatore della potenza gastronomica che la Francia rappresenta in tutto il mondo.
Le salse Maille vengono esportate in più di 60 Paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Australia.