CASA CUCINA

millefoglie_di_salmone_con_tabasco_00

MILLEFOGLIE DI SALMONE CON TABASCO 

Apprezzata in tutto il mondo da oltre 125 anni la salsa TABASCO è protagonista assoluta di mille piatti che vengono trasformati dal carattere forte e deciso di questa salsa.
Versatile, saporita, piccante al punto giusto, ogni sua goccia contribuisce ad arricchire, insaporire, trasformare in gusto e carattere mille piatti come i cocktail più famosi del mondo.
Mc.Ilhenny è il marchio della salsa Tabasco che da sempre è contenuta nella originale bottiglietta con il tappo rosso e la fascetta verde: ogni confezione di Tabasco Mc.Ilhennycontiene 720 gocce di pura tradizione americana.

millefoglie_di_salmone_con_tabasco_01

Ricetta: Millefoglie di Salmone affumicato con salsa al cetriolo e Tabasco

Ingredienti per 4 persone:
- 500g di salmone affumicato affettato
- 5 grossi cetrioli sott’aceto
- 2 fogli di pasta fillo
- 1/2 avocado maturo
- succo di limone
- qualche goccia di Tabasco
- olio extra vergine di oliva

Preparazione:
Frullare l’avocado, il succo di limone, il Tabasco®, unendo l’olio d’oliva a filo sino ad ottenere  una crema liscia e omogenea.
Stendere la pasta fillo e ungerla con olio extra vergine di oliva. Sovrapporre i due fogli tagliandoli in rettangoli di 5 per 8 cm e cuocerli in forno preriscaldato a 160° fino alla doratura.
Comporre le millefoglie alternando il salmone, la crema, i cetrioli affettati sottilmente e la pasta fillo.

millefoglie_di_salmone_con_tabasco_02

Ora, grazie a Tabasco, è possibile partecipare al concorso europeo che regala un Viaggio per due persone in una meta a scelta tra sei città famose per il calcio.
Fino al 15 gennaio 2011, collegandosi al sito web Pizzalovestabasco.com e rispondendo al quiz che viene proposto, appare un form di partecipazione al Concorso, da compilare indicando tutti i dati richiesti. In questo modo non solo si partecipa all’estrazione finale del Premio che avverrà il 28 gennaio 2011 ma sarà possibile scoprire la propria “Pizza Personality”, una sorta di profilo personale da condividere con gli amici, sui siti di Social Network.

millefoglie_di_salmone_con_tabasco_03

Al vincitore di ogni Nazione, andrà il premio offerto da TABASCO consistente in un Viaggio a scelta per 2 persone in una delle città d’Oro del calcio: Rio de Janeiro, Buenos Aires, Barcellona, Milano, Monaco di Baviera, Londra e comprende:
· voli a/r in classe economy, per la destinazione scelta, con partenza da Milano;
· soggiorno di 7 notti in albergo 4*, in camera doppia, comprensivo di prima colazione;
· trasferimenti in loco dall’aeroporto all’albergo.
Sempre dal sito Pizzalovestabasco.com sarà possibile scaricare un esclusivo screensaver Tabasco e deliziose idee di ricette di pizza insaporita con salsa Tabasco.

millefoglie_di_salmone_con_tabasco_04

Ma non è finita qui. Con lo slogan “2 SHAKES IS ALL IT TAKES TO GIVE YOUR PIZZA A FLAVOUR BOOST”, 2 scosse è tutto ciò che serve per dare alla vostra pizza una sapore deciso, Tabasco regala una bustina di salsa per ogni pizza d’asporto ordinata nel periodo che va dal 22 novembre 2010 al 18 gennaio 2011 presso le 100 pizzerie da asporto di Milano, Roma e Napoli che hanno aderito all’iniziativa.
Confezionate in una vivacissima scatola di cartone colorata di rosso Tabasco si potranno gustare le pizze preferite con l’aggiunta di qualche goccia di Tabasco che dà un tocco deciso e stuzzicante.