CASA CUCINA

bauer_presenta_la_zuppa_ai_6_cereali_00

BAUER PRESENTA LAZUPPA AI 6 CEREALI 

La zuppa biologica che abbina gusto e naturalità è la nuova Zuppa Bauer ai 6 cereali, buona, genuina e naturale come quella preparata in casa. Perché Bauer, grazie alla sua lunga esperienza, ha selezionato solo i cereali e le verdure migliori, provenienti da coltivazione biologica.
In pochi minuti è possibile gustare un’ottima zuppa, ricca di sapore e con poche calorie, che contiene tutte le proprietà benefiche dei cereali: minerali, vitamine e le preziose fibre.
In più la Zuppa Bauer ai 6 cereali non contiene né conservanti, né additivi, né fitofarmaci, garantendo un prodotto di ottima qualità.

bauer_presenta_la_zuppa_ai_6_cereali_01

Gustosa, corposa e… salutare

La Zuppa Bauer ai 6 cereali è un prodotto tipico “mediterraneo” a base di cereali (avena, frumento, orzo, grano saraceno, miglio, segale: 79,5%), a contenuto apporto energetico (circa 131 kcal per porzione), con pochissimi grassi (1,5 g di cui solo il 24% saturi); una porzione di Zuppa fornisce circa 23 g di carboidrati complessi a basso indice glicemico, e 4,7 g di proteine vegetali.
La composizione della Zuppa ai 6 cereali possiede inoltre ulteriori valenze nutritive grazie al suo contenuto di minerali (fosforo, magnesio, calcio, ferro e selenio) e vitamine (PP ed E).
Il prodotto si caratterizza  per la ottima digeribilità e in particolare per il suo effetto saziante, grazie all’elevato contenuto di fibra idrosolubile (oltre 9 g), ricca di β-glucani.

bauer_presenta_la_zuppa_ai_6_cereali_02

Come preparare una zuppa prelibata in pochi minuti

Per preparare 4 porzioni di Zuppa ai 6 cereali Bauer basta stemperare in una pentola dal fondo largo una confezione di prodotto (160 g), in 1400 ml di acqua fredda. Portare a piena ebollizione e lasciare cuocere la zuppa senza coperchio a fuoco vivo per 12 minuti.

bauer_presenta_la_zuppa_ai_6_cereali_03

Consigli per una zuppa ancora più speciale

Zuppa Delicata ai 6 Cereali
Ingredienti per 4-6 persone:
1 confezione di Zuppa ai 6 cereali Bauer
un porro tagliato a rondelle sottili o frullato
40 g ricotta fresca
olio extravergine di oliva
vino bianco

Preparazione:

  1. Scaldate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva in una pentola ed insaporite con il porro.
  2. Bagnate con il vino bianco e fate evaporare alcuni minuti.
  3. Cuocete per 10 minuti aggiungendo eventualmente poca acqua.
  4. Aggiungete nella pentola 1,5 l di acqua fredda e 160 g di Zuppa ai 6 cereali Bauer e fate cuocere a fuoco vivo per 12 minuti dalla piena ebollizione.
  5. Al termine, mantecate con 40 g di ricotta.

bauer_presenta_la_zuppa_ai_6_cereali_04

Packaging

La Zuppa Bauer ai 6 cereali, come tutti gli altri prodotti Bauer, si caratterizza per un packaging che coniuga modernità e tradizione, comunicando efficacemente la naturalità del prodotto e la sua provenienza da un territorio incontaminato. La rinnovata veste grafica valorizza la marca, i valori del “made in Trentino” e della “tradizione”, nonché tutti i plus di un prodotto sano e salutare, come l’utilizzo di materie prime provenienti da coltivazione biologica.
Per spiegare ancora meglio le caratteristiche nutrizionali del prodotto, Bauer ha corredato il barattolo di preparato per zuppa con un “Foglietto illustrativo” applicato dentro il tappo. Qui si possono trovare tante informazioni ed anche gustose ricetta.
Anche dal lato dei contenuti il packaging è quindi completo.
Prezzo indicativo: barattolo 4/6 porzioni (da 160 g),  4,90 euro.