ALTRO FAMIGLIA

TORNA L'ESTATE TORNANO I BLASTER NERF 

Videogame addio: con l’estate si torna a giocare all’aria aperta, in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni. Arrivano infatti anche in Italia i Super Soaker, i primi blaster ad acqua targati NERF. Le futuristiche pistole giocattolo sono diventate ormai un fenomeno non solo negli USA, ma anche nel Belpaese, conquistando bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, tanto da vantare più di 13 milioni di pagine su Google, 210 mila fan su Facebook, oltre 6 mila video su YouTube e centinaia di migliaia di pezzi venduti in pochi mesi.

I NERF sono il nuovo modo di coniugare sport e azione made in Hasbro che fa impazzire il mondo intero. Tra gli appassionati l’attesa per la nuova linea di blaster ad acqua Super Soaker è già alle stelle, soprattutto grazie alle community di fan che continuano a postare nuovi divertentissimi video sia sul profilo Facebook, sia sul canale Youtube e sul blog Nerf Italia. Non a caso, la linea NERF è nata proprio per rispondere al bisogno di incrementare con nuovi ingredienti la cosiddetta urban activity: blaster, dai colori vivaci e dalle forme morbide ed ergonomiche, sono infatti l’evoluzione tecnologica, ma totalmente innocua, delle vecchie pistole per bambini. Alcune dispongono addirittura di un vero e proprio mirino laser o di una torcia per giocare anche in notturna, mentre altri, come il nuovissimo Barricade, sono addirittura semiautomatici, proprio come alcuni modelli della nuovissima linea Super Soaker.

Iniziamo dal Point Break: è il blaster ad acqua più compatto di tutta la linea, ma ha un serbatoio capace e un sistema a pompa che permette di caricare facilmente e velocemente, per esser sempre pronti ad innaffiare gli amici. Proprio come lo Scatter Blast, decisamente più grande e capiente, tanto da essere in grado di lanciare vortici di acqua per vincere battaglie all’ultimo schizzo. Dulcis in fundo, il Thunder Storm, l’unico, insieme al Barricade, a essere semiautomatico. Funziona a batteria e “spara” senza bisogno di essere continuamente ricaricato. Ma non solo: il serbatoio è fatto come un caricatore estraibile e staccabile, così quando è scarico può essere sostituito immediatamente con uno pieno. Insomma con il Thunder Storm è impossibile essere colti di sorpresa e, a ogni sfida, si esce sempre asciutti.

Come tutti i blaster della linea NERF, i Super Soaker sono assolutamente sicuri e innocui: al mare e in montagna, al parco o in spiaggia tra sdraio e ombrelloni, ogni occasione sarà buona per sorprendere gli amici con un getto d’acqua fresco e tonificante ed innescare inseguimenti e scorribande.

Unica nel suo genere, la gamma di blaster NERF è la prima in assoluto ad avere caratteristiche che assicurano una giocabilità senza pari, con infinite modalità di gioco rivolte sia ai grandi affetti da sindrome di Peter Pan, sia ai più piccoli. In America sono nati veri e propri tornei di Dart Tag, uno sport di squadra che sta coinvolgendo migliaia di giovani e che sta registrando un boom anche in Italia. Le cifre parlano chiaro: centinaia di migliaia di pezzi venduti nei primi mesi del 2011 e un’infinità di tornei e team nati spontaneamente in tutta la Penisola. Adesso, con l’arrivo delle bella stagione, la voglia di spazi aperti, escursioni e scorrazzate in ogni dove aumenta proprio come la voglia di rincorrersi a suon di NERF, tra dardi in gommapiuma e vortici d’acqua.