CASA TAVOLA

PENSOFAL SI SCOPRE ITALIANA 

Pensofal International, marchio italiano che opera da 25 anni nel settore delle pentole in alluminio antiaderente, presenta per la prima volta in Italia le proprie collezioni, mettendo in evidenza le caratteristiche innovative dei prodotti, frutto di ricerche e brevetti.

“Pensofal che pensa per te ogni giorno” è questo il pay off dell’azienda che sintetizza la filosofia  e la mission. Nel corso degli anni Pensofal ha inventato e brevettato tecnologie e modelli di pentole che incontrano le esigenze del mercato nel rispetto della salute del consumatore e dell’ambiente. Importanti investimenti in ricerca e know-how specializzato sono i punti di forza di Pensofal che fin dal 2008 ha utilizzato nel proprio ciclo di lavorazione un antiaderente privo di Pfoa, il Biotank, e la versione con rinforzo in ceramica, il Bioceramix, anticipando largamente le prescrizioni normative in materia.

“Inizialmente il nostro progetto era rivolto a tutto il mercato internazionale”, afferma l’ingegnere Giovanni Sollo, fondatore e presidente di Pensofal International. “poi nel corso degli anni ci siamo accorti che il settore casalingo oltre confine era decisamente più reattivo e preparato ad accogliere le nostre tecnologie all’avanguardia, oltre ad apprezzare il nostro impegno per il rispetto della  salute del consumatore e dell’ambiente. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di anticipare le richieste del mercato su ogni fronte, dall’eliminazione di sostanze nocive quali PFOA e Nano particelle all’invenzione di materiali che permettano di utilizzare le nostre pentole su tutti i piani di cottura, compreso quello a induzione. Oggi – aggiunge l’ingegner Sollo – anche in Italia i consumatori sono finalmente sensibili alla “cucina sana” e quindi crediamo sia il momento giusto per farci conoscere”.

 

Il 2011 sarà un anno fondamentale per lo sviluppo del mercato italiano per Pensofal, soprattutto nel canale retail a livello nazionale, privilegiando i negozi di articoli casalinghi. Si prevede un potenziamento anche nella GDO e rimane attiva la vendita online attraverso il sito aziendale www.pensofal.com

Attenzione particolare verrà data al canale Horeca attraverso azioni mirate di collaborazione con chef noti a livello nazionale, che per altro già conoscono e preparano i loro “piatti” con prodotti Pensofal della linea professionale.

In rame o in ceramica, funzionali e colorate, Pensofal si rivolge oggi a tutti i segmenti di mercato, dal mass market al professional, offrendo una gamma di prodotti diversificata ed innovativa adatta a tutti i piani di cottura, compreso quello a induzione.