SALUTE BENESSERE

BIOREPAIR WHITENING PRODOTTO DELL'ANNO 2014 

Biorepair® Whitening, il dentifricio a base di microRepair® di Coswell è stato eletto Prodotto dell’Anno 2014 nell’ambito della nona edizione del Premio, riconoscimento che ogni anno premia i prodotti più innovativi presenti sul mercato.
Il Premio, organizzato da Marketing e Innovazione Italia, rappresenta un evento unico nel panorama dei riconoscimenti a livello di prodotto, essendo l’unico assegnato direttamente dai consumatori.

Oltre 12.000 consumatori italiani hanno votato e Biorepair® Whitening è stato proclamato Prodotto dell’Anno 2014 nella categoria Igiene Orale.

La ricerca di mercato GPMI© è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti: più di 12.000 consumatori con più di 15 anni.
Attraverso un questionario online, il consumatore valuta una pre-selezione di prodotti innovativi presenti sul mercato italiano.
L’indagine è stata condotta da IRI a dicembre 2013.
Il voto di elezione scaturisce dal punteggio ottenuto su due parametri: l’innovazione, cioè il potenziale appeal del prodotto (innovazione percepita, promessa, packaging), e la soddisfazione, determinata sui consumatori che dichiarano di aver utilizzato il prodotto.

Biorepair® Whitening è riuscito a conquistare la fiducia dei consumatori italiani offrendo un prodotto dalle caratteristiche distintive rispetto ai dentifrici tradizionali.
L’esclusività della formula rende Biorepair® Whitening l’unico dentifricio che ripara la superficie dello smalto e ridona ai denti il loro bianco naturale.

Biorepair Whitening®, combina le proprietà dei microRepair®, particelle biomimetiche di idrossiapatite biomimetica in grado di riparare lo smalto, eliminare l’ipersensibilità di denti e prevenire la formazione di tartaro e carie, a quelle del polimero sbiancante ed antimacchia PVP: quest’ultimo è in grado di catturare le sostanze che aggrediscono e sporcano lo smalto creando un perfetto ed efficace filtro che li protegge e li rende, giorno dopo giorno, sempre più bianchi e luminosi.

La delicata e innovativa formulazione della pasta dentifricia Biorepair Whitening®, ha fatto breccia nel consumatore in quanto capace di prendersi cura dei denti con una combinazione unica di ingredienti attivi che associano a un’azione remineralizzante e ricostruttiva, un’azione sbiancante, protettiva e antimacchia per un sorriso naturalmente più bianco!

Coswell è una family company italiana che fa dell’innovazione la sua caratteristica principale e persegue uno sviluppo sostenibile in armonia con ambiente e società.
Coswell opera nel mercato del largo consumo con i marchi Bionsen, Biorepair, Blanx, Istituto Erboristico L’Angelica e Prep e nel segmento farmacia con la sua divisione Euritalia. Coswell è da sempre attiva nel mondo dell’igiene orale e grazie anche alla costante collaborazione con l’Università di Bologna.

Il prestigioso riconoscimento conferito a Coswell con Biorepair® Whitening rappresenta un success case che conferma la capacità innovativa in particolare nel mondo dell’igiene orale della società.