LAVORO FORMAZIONE

SABO ROMA 2014 

Dal 27 al 29 settembre 2014 torna alla Nuova Fiera di Roma Sabo Roma - 30° Expo: home dècor, tavola e cucina, cartoleria, articoli per fumatori, tessile casa, bijoux e preziosi, riservata agli operatori di settore.
Nell’ambito dell’Home Dècor, il meglio dell’Abitare in tutte le sue declinazioni, dal complemento d’arredo al tessile, fino all’idea regalo in un’interpretazione personale, suggestiva e originale.

E ancora Cart your life offrirà una panoramica completa sul settore della cartoleria. Novità assoluta per la capitale sarà lo Smoking Room: da pipe, accendini, posacenere, portatabacco, anche custodie, piccola pelletteria, espositori e accessori vari, per un'offerta variegata di oggettistica per fumatori dalle migliori aziende italiane e internazionali, pensata per gli operatori del settore che non potevano finora contare su un evento simile.

Ampio spazio ad artigianalità e creatività a Sabo Jewelry: il padiglione interamente dedicato a Bijoux e Preziosi, dove i visitatori potranno scoprire gioielli e accessori della tradizione orafa e bigiotteria italiana, uniche per pregio e scelta dei materiali.

Sabo Roma, in collaborazione con Voga - la rivista ufficiale della manifestazione - ha ideato il concorso Idee da Vendere che si terrà al centro del padiglione 2 e premierà i prodotti Bijoux e Preziosi migliori per qualità e ricerca estetica, presentati in fiera con soluzioni espositive semplici, concrete e facili da riproporre in negozio.

L'area sarà allestita con materiali eco-compatibili come fiori di carta, bancali e cassette di frutta da Barbara Vissani, arredatrice, home visual e floreal designer in un progetto che vuole sottolineare come dare una seconda vita ai materiali, reinventando l'utilizzo di oggetti concepiti per altri fini.
Ed è così che piatti di plastica si trasformano in petali di fiore e sacchi da imballo divengono cuscini dalle tonalità fucsia e panna.

Domenica 28 Settembre una giuria tecnica, composta da esperti di moda, tendenze, mercato e design, premierà i prodotti migliori per qualità, ricerca estetica e soluzioni creative che sapranno dare i migliori suggerimenti ai negozianti per ottimizzare gli spazi e valorizzare i prodotti acquistati in fiera.

Inoltre animeranno l’area i maestri della scuola Corsi Arte Orafa, con simulazioni di lavorazione orafa e dimostrazioni di taglio e analisi gemmologica.

Lungo i tre giorni di fiera gli operatori potranno partecipare a workshop, corsi di formazione e laboratori gratuiti.
Al padiglione 4, nella Piazza della Creatività si alterneranno interventi e momenti formativi: da corsi di regalistica, coursage e acconciature a laboratori per apparecchiare la tavola e comporre bouquet da sposa.

Conveniente, consistente, non dispersiva, concreta: Sabo Roma rappresenta un anello di congiunzione tra espositori e negozianti con l’obiettivo di creare un rapporto di partnership per condividere strategie di vendita e proposte di marketing finalizzate ad ampliare le opportunità di business.

Non una semplice fiera!
L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori di settore.