CASA CUCINA

CORTILIA: CASSETTE VEGANE E PRODOTTI SENZA GLUTINE 

Carne, latte, uova e altri prodotti di origine animale non fanno parte della vostra dieta, ma non volete rinunciare a pranzetti prelibati e gustose leccornie? Nessun problema! Da sempre attenta alle esigenze dei suoi consumatori, Cortilia, il primo mercato agricolo online, integra la propria offerta proponendo una nuova cassetta Vegan, pensata per chi ha deciso di abbracciare questo stile alimentare.

Da oggi, infatti, è possibile imbandire la propria tavola con i prodotti della Cassetta Vegan firmata Cortilia. Ecco quindi che frutta e verdura rigorosamente di stagione strizzano l’occhio a tofu e seitan, lenticchie, fave, piselli e altri deliziosi legumi, per cucinare ricette gustose e saporite, nel pieno rispetto dei dettami vegani.

Ma le novità Cortilia non finiscono certo qui: da oggi, infatti, è disponibile anche una ricca gamma di prodotti privi di glutine pensati appositamente per rispondere alle esigenze  alimentari di chi soffre di celiachia. Prodotti talmente buoni e appetitosi da risultare irresistibili anche per il palato dei più insaziabili ghiottoni. Fette biscottate, biscotti al cacao, frollini classici e deliziose crostatine verranno consegnate direttamente a casa dei clienti Cortilia, per un inizio di giornata leggero e con la giusta dose di energia!

La nuova Cassetta Vegan è già disponibile sul sito www.cortilia.it al costo di Euro 24,90, mentre i prodotti gluten free possono essere aggiunti alla propria cassetta o acquistati singolarmente.

E per chi pensa, infine, che la cucina vegana sia priva di gusto e poco invitante, ecco una semplice ricetta firmata Cortilia che utilizza Tofu e tante verdure di stagione.

INSALATA DI TOFU
L’estate è ormai alle porte, quale modo migliore di celebrare l’arrivo della bella stagione se non esaltandone i sapori tipici? Per stuzzicare il palato e la vista con profumi e colori appetitosi e freschi, ecco una ricetta 100% vegan facile e leggera per accompagnare le pause pranzo più calde: dalla cassetta alla tavola!
Ingredienti: 250 g di tofu - 100 g di piselli - 50 g dimais - 2 carote - 1 cuore di sedano - 1 pomodoro - Insalata a piacere - 2 cucchiai di salsa di soia - 1/2 cucchiaino di zenzero - 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Come si prepara?
Si parte con l’operazione più lunga: cuocete i piselli in acqua bollente salata per 10 minuti, scolateli e fateli raffreddare. Nel frattempo, pulite le carote e l’insalata e tagliatele à la julienne. Togliete poi i filamenti al sedano, lavatelo e tagliatelo sottile. Poi, lavate e tagliate il pomodoro. E ora il protagonista dell’insalata: il tofu, da tagliare rigorosamente a cubetti.
In una ciotola a parte, mescolate la salsa di soia con l’olio, lo zenzero e un pizzico di sale. Versate tutti gli ingredienti in un’insalatiera, unite la salsa e aggiungete il mais. Mescolate delicatamente e servite.