ALTRO TECNOLOGIA

L'OROLOGIO INTELLIGENTE DI LUSSO 

Il desiderio di conciliare due universi apparentemente opposti ha condotto de GRISOGONO e Samsung a mettere in comune forze, idee e talenti creativi. Il risultato è uno smartwatch concepito come un orologio-gioiello e animato dalla complessa e innovativa tecnologia Samsung. Due dipartimenti dedicati allo sviluppo del prodotto uniti alla ricerca di soluzioni.

Disegnato da Fawaz Gruosi, questo elegante segnatempo rappresenta la prima apparizione dell'orologio di forma rotonda nell'universo orologiero del marchio.
Traendo ispirazione dalla tradizione del design de GRISOGONO e dalla forma tonda del Samsung Gear S2, le due Maison hanno prodotto il Gear S2 by de GRISOGONO, uno smartwatch-gioiello che sublima e rende omaggio alla forma più popolare in orologeria.

La lunetta d'oro con diamanti incastonati ruota liberamente attorno al quadrante, parzialmente nascosta a ore 6 e ore 12 da due archi rivestiti in DLC nero e impreziositi da emblematici diamanti neri de GRISOGONO, in un affascinante effetto di prospettiva che regala al segnatempo una struttura del tutto originale. Il DLC - Diamond Like Carbon, materiale high-tech noto per la sua durezza e resistenza – protegge la lunetta che ospita tutta la tecnologia dello smartwatch, aprendo l'universo della connettività nella maniera più intuitiva possibile.

Per la nuova creazione de GRISOGONO ha realizzato due quadranti digitali - disponibili in bianco o nero - recanti il caratteristico design del brand, con motivi circolari, sottili sfumature oro rosa e l'emblema del marchio. Uno dei due quadranti presenta due lancette e un display dual time, con indicatore giorno/notte a ore 3, indicazione giorno e data a ore 6 e piccoli secondi a ore 9. L'altra versione dispone di contatore con secondi centrali, indicatore di riserva di carica a ore 4 e fase lunare a ore 8.

Il quadrante presenta infinite possibilità di organizzazione e un'ampia varietà di funzioni, tra cui le notifiche e il registro attività.

Interamente realizzato e assemblato negli atelier de GRISOGONO di Ginevra, ad eccezione del modulo elettronico, il segnatempo è sottoposto a una doppia procedura di controllo qualità, che consente di testare le funzionalità di competenza di ciascuno dei due marchi.