CASA CUCINA

FRITTATA DI ZUCCHINE 

Per celebrare l’arrivo della bella stagione, tra le ricette primaverili ecco la frittata di zucchine, offerta da Lagostina e realizzata utilizzando la linea Ingenio.
Ingenio è il set di pentole con rivestimento antiaderente Meteorite® Mineral extra resistente rinforzato con particelle minerali che permette di passare dal piano cottura, al forno, al frigorifero fino alla tavola con un semplice click.
In più è salvaspazio perché i corpi pentola si impilano perfettamente grazie anche ai pratici coperchi in vetro con manicatura pieghevole. Ingenio è inoltre ideale per una cucina sana e leggera senza grazzi e per offrire il massimo della versatilità in cucina.

Ingredienti per 4 persone: 
- 8 uova - 100 g di parmigiano - 15 piccole zucchine con fiore - 15 g di cipolla - olio - sale e pepe.

Preparazione
Lavare bene le zucchine e staccare il fiore, avendo cura di eliminare il pistillo interno. Tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili.
Scaldare all’interno di Ingenio due cucchiai d’olio e unire la cipolla tritata. Quando sarà dorata, unire le zucchine, regolare di sale e pepe e coprire con il coperchio.
Cuocere per una quindicina di minuti, girando di tanto in tanto. Sbattere le uova con il parmigiano, regolare di sale e pepe. Togliere le zucchine dal fuoco e farle raffreddare leggermente.
Versare le uova sbattute all’interno di Ingenio. Unire i fiori di zucchina disposti a corolla e infornare per mezz’ora a 200°.
Guarnire con del prezzemolo e servire.