FASHION MODA

ALAIN MIKLI PRIMAVERA-ESTATE 2019 

Alain Mikli ha il piacere di presentare la sua seconda collaborazione con il celebre designer francese Alexandre Vauthier. Incisiva e provocante, l’originale collezione eyewear è stata indossata con orgoglio dalle top model che hanno calcato le passerelle Haute Couture del marchio. La fusione tra l’approccio originale di Alain Mikli e l’ideale di una donna potente di Alexandre Vauthier si concretizzano in un’estetica grintosissima, tipica di una femme fatale in stile anni ‘80.

Le sfilate hanno fatto da palcoscenico a varianti personalizzate di Josseline, Ketti e Ansolet, i tre esclusivi modelli realizzati in collaborazione con Alexandre Vauthier, declinati in una palette personalizzata di nuance neutre pastello e decorati in maniera impeccabile con cristalli Swarovski.

Josseline è un moderno occhiale da sole in stile rétro, ispirato all’iconica montatura Asymmetric lanciata dal brand all’inizio degli anni ‘80. Gli angoli decisi e le linee geometriche costituiscono una tipica espressionedell’estetica Alain Mikli abbinata a un tocco concettuale che ricorda l’avanguardistica filosofia di Alexandre Vauthier.
Combinando una silhouette semi-rimless a lenti incredibilmente strette, Ketti rappresenta l’evoluzione del modello di punta della scorsa stagione, Edwidge, mentre Ansolet accosta degli acetati audaci a lenti di dimensioni ridotte per ottenere un esclusivo design avvolgente. Le ampie aste sagomate sono garanzia di privacy e copertura in un modello dallo stile sontuoso e futuristico.

Le montature sono disponibili nelle inconfondibili nuance Noir, Rouge, Blanc, Havana e Blu Mikli, un lussuoso acetato marmorizzato creato in esclusiva per questa collaborazione.

La campagna della stagione vede come protagonista Christy Turlington, inimitabile supermodella degli anni ‘90, immortalata dalla rinomata coppia di fotografi di moda Inez e Vinoodh in un forte richiamo alla campagna 2018 con la leggendaria Kate Moss.

La collezione Alain Mikli x Alexandre Vauthier Primavera-Estate 2019 sarà disponibile su Sunglasshut.com (solo in Nord America, UK e Francia) e le boutique Alain Mikli in tutto il mondo. Da marzo 2019 la collezione sarà disponibile in selezionati store, boutiques e ottici.

“Per la mia seconda collaborazione con Alain Mikli, ho sviluppato nuove forme con colori più tenui ispirati ancora di più dalla mia collezione Haute Couture. Volevo creare una dichiariazione di stile parigina utilizzando I codici essenziali francesi mantenendo un look molto naturale. É sempre stato un mio sogno poter lavorare con Christy Turlington, e la sua bellezza naturale risplende in questa campagna. Il modo in cui Inez e Vinoodh possono catturare l’essenza dei loro modeli con una tale ispirazione, ha reso spontanea la scelta di scattare l’occhiale su Christy. Tutto ruota attorno quel sorriso. Per me queste immagini sottolineano il giusto bilanciamento tra sofisticato e giocoso che definisce il mood di questa collaborazione” - ha dichiarato Alexandre Vauthier.

“Il lancio della nostra prima collaborazione ha avuto un grandissimo successo. La nuova collezione riecheggia questa prima esperienza con montature all’avanguardia che sfidano i limiti dell’eyewear. Alexandre e io volevamo che la campagna 2019 continuasse a promuovere la personalità sensuale e sicura di sé della donna Mikli e Vauthier. Chi meglio di Christy Turlington, incarnazione di glamour e fascino, poteva rappresentare questi ideali? Per la fotografia abbiamo scelto di affidarci a Inez e Vinoodh, due fotografi leggendari che vantavano già diverse collaborazioni con Christy in passato. Lavorare con Alex è stato fantastico e immediato sotto ogni punto di vista, proprio come era avvenuto per il primo lancio” - ha detto Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Alain Mikli.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it