ALTRO SOCIETA'

RICCHEZZA E FINEZZA 

“Amour de Deutz” è l’esclusiva Cuvée de Prestige della rinomata Maison, selezione delle migliori uve bianche non solo nella Côte des Blancs ma anche nel Premier Cru di Villers-Marmery, che già coesistevano nel prestigioso Blanc de Blancs Millesimato.

L’annata 2009 rappresenta una delle migliori espressioni di questo Champagne e difficilmente si poteva pensare che potesse competere in termini di eccellenza con lo straordinario Amour de Deutz 2008.

Invece, ecco che Amour de Deutz Brut Millésimé 2009 si rivela uno straordinario prodotto della Maison di Aÿ, dal naso tanto elegantissimo quanto complesso, dove si ritrovano mirabilmente gli aromi tipici della piccola pasticceria a base di mela e pera, i profumi dei frutti gialli, le note sottili dei fiori bianchi.

L’attacco è setoso e vellutato. Una meravigliosa vinosità e una bocca ampia e rotonda conferiscono una totale armonia con un finale finemente sapido e minerale di grande persistenza.

Un equilibrio perfetto tra ricchezza e finezza, dunque, grazie alla mirabile composizione della Cuvée elaborata esclusivamente dal vitigno di Chardonnay di Avize (49%), di Mesnil-sur-Oger (40%), di Villers-Marmery (circa il 6%) e di Villeneuve-Renneville (5%).

Amour de Deutz Brut Millésimé 2009 accompagna con eleganza il caviale, il sushi, il sashimi, l’aragosta, carpacci di tonno o di manzo di Kobe.

Champagne Deutz è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico distributore nel settore del Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Prezzo al pubblico consigliato: - Champagne Amour de Deutz Brut Millésimé 2009 - Astuccio 75 cl - Euro 200,00.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.