CASA DESIGN

olympiq_00

OLYMPIQ, IL NUOVO CAMINO ELETTRICO

Il designer Frans Schrofer ha realizzato per l'azienda nederlandese Safretti (distribuita in Italia da Atmos), da anni leader mondiale nella produzione di caminetti ecologici, un innovativo prodotto: il camino Olympiq, chiamato così per il suo aspetto che richiama la forma della torcia olimpionica.
Olympiq non è solo un camino ecologico, è qualcosa di più. È anche una elegante cucina da esterni, potendosi trasformare in grill e wok.

olympiq_01

olympiq_02

La sua funzione è quindi triplice, potendo essere utilizzato sia come camino in spazi indoor con bioetanolo, che come grill o wok per cucinare all'aperto, bruciando legno o carbone.

olympiq_03

Un buon design non è solo piacevole alla vista, ma anche pratico. La filosofia alla base del progetto di Olympiq mira a combinare una massima facilità d'uso e un aspetto estetico piacevole. Il risultato è di alta qualità ed il suo design accattivante fa riferimento alla famosa Torcia Olimpica.

olympiq_04

Olympiq è costruito su una particolare stufa a legna brevetta dal marchio Philips.
Si tratta di una stufa a legna di nuova generazione, composta da un corpo esterno in acciaio inossidabile e da manici isolanti che ne permettono un facile spostamento.

olympiq_05

L'ultima nata in casa Safretti è dotata, oltre che della stufa a legna Philips, anche di un bruciatore a bioetanolo, di una griglia per la cottura di alimenti e di un wok. Sono sufficienti gesti semplici per aggiungere e togliere gli accessori necessari ai diversi utilizzi di Olimpiq. Legno, carbone o bioetanolo possono essere usati come combustibili.


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella soluzione e completamento di ambienti interni...
Lladrò punta sulla gioielleria
LLADRO' PUNTA SULLA GIOIELLERIA Lladró, azienda all’av...
Banner
Banner