CASA DESIGN

armille_e_le_altre_martinelli_luce_00

MARTINELLI LUCE: ARMILLE E LE ALTRE

Novità in casa Martinelli Luce, all'indomani della presentazione dell'ultima "creatura" dell'azienda leader nei sistemi di illuminazione di interni ed esterni. E' stata ideata da Paolo Frello dello Studio Studiòvo la nuova lampada Armille, un prodotto a sospensione a luce indiretta e diffusa cablata per 6 lampade fluorescenti da 36W 2G11.
Il riflettore è in metallo nel colore bianco con diametro di 130 cm. Il diffusore è in metacrilato opal satinato.
E se Armille si candida ad essere una delle più interessanti novità del settore in questi ultimi mesi dell'anno, altri successi hanno già premiato, proprio di recenti, il lavoro ed i prodotti targati Martinelli Luce.

armille_e_le_altre_martinelli_luce_01

La lampada Elica disegnata dal designer Brian Sironi ha vinto il premio "If Product Gold Design 2010" importante riconoscimento internazionale la cui premiazione è avvenuta a Hannover in Germania.
Elica ha anche ricevuto la nomination al concorso "Designpreis Deutschland 2011" in Germania che è la più alta onorificenza rilasciata in territorio tedesco in questo ambito e a cui possono partecipare solo prodotti che sono già stati premiati in altri concorsi.

armille_e_le_altre_martinelli_luce_02

Elica è stata anche nominata "Honorable Mention Winner" al 2010 Annual Design Review della rivista di design americana I.D.: uno dei più importanti premi sul design in America che copre una vasta gamma di categorie, tra cui prodotti di consumo, imballaggio, grafica, attrezzature e design degli ambienti.
Ultimamente è stata selezionata dalla Triennale Design Museum di Milano per la mostra "The New Italian Design" che si terrà a ottobre 2010 presso il nuovo museo di arte contemporanea di Istanbul.

armille_e_le_altre_martinelli_luce_03

Recentemente Martinelli Luce è stata anche presente al "Design for CHarity" di Milano. Si tratta di un evento benefico che si ripropone in una seconda edizione, questa volta incentrata sul tema "Luminescenze".
Oggetti in vetro, in acciaio, lampade e complementi, ma anche opere d´arte, tutti che esprimono a proprio modo e attraverso la loro specificità materica e concettuale il significato di "luce" e "fare luce".
Il ricavato di questa edizione verrà devoluto a un progetto che ci sta particolarmente e cuore: l´assistenza domiciliare a neonati e bimbi piccolissimi affetti da malattie croniche. Verrà finanziata la storica "Associazione Paolo Pini" che da più di cinquant´anni opera efficacemente con le sue equipe psichiatriche nella formazione di volontari personalizzati addestrati a questo fine.

armille_e_le_altre_martinelli_luce_04

Martinelli Luce, inoltre, è stato sponsor tecnico all'interno dello spazio Litodiversità durante la 25° edizione di Abitare il Tempo dal 16 al 20 settembre e al Marmomacc dal 29 settembre al 2 ottobre. Gli allestimenti sono sstati curati dallo studio UAINOTarchitetti di Bologna.
I prodotti inseriti all'interno dello spazio sono stati il sistema Brick e Spottò nelle varianti da barra per l´illuminazione generale dell´ambiente, per enfatizzare invece alcuni dettagli, sono state utilizzate la lampada da tavolo Cobra, la lampada da tavolo Elica e i nuovi apparecchi da terra del sistema Colibrì e Pistillo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Le scarpe con le ali
LE SCARPE CON LE ALI Per una donna, nel suo outfit, anche...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

piccione.piccione Primavera-Estate 2017
Banner