TEMPO LIBERO HOBBY

enslaved_namco_bandai_00

NAMCO BANDAI GAMES ANNUNCIA ENSLAVED

La divisione Europea di Namco Bandai Games annuncia l’uscita di  Enslaved per PlayStation3 e Xbox 360, il gioco che appassionerà grandi e piccini. Sviluppato da Ninja Theory Ltd., Enslaved porta i giocatori in un’avventura avvincente e piena di sorprese dove due personaggi molto diversi tra loro saranno costretti a formare una strana alleanza per sopravvivere in uno scenario americano post-apocalittico e ricco di pericoli.
Enslaved è un’avventura basata sulla tattica e l’azione, ma soprattutto sulla complessa relazione tra i due personaggi principali, che offrirà ai giocatori una miscela inedita di combattimento, strategia ed esplorazione delle ambientazioni.
Grazie al contributo di alcuni tra i maggiori talenti dell’industria musicale e cinematografica, Enslaved combina una grafica  spettacolare e una colonna sonora coinvolgente con animazioni fluide e un gameplay assolutamente avvincente. Enslaved sarà disponibile nel corso del 2010.

enslaved_namco_bandai_01

In un futuro lontano più di 150 anni il mondo è ormai diventato un luogo irriconoscibile dove gli unici superstiti sono pochi uomini e alcuni spietati robot, resistiti ad alcune guerre del passato. In Enslaved i giocatori assumono il ruolo di Monkey, un uomo forte e solitario, accompagnato dalla sua partner controllata dall’intelligenza artificiale, Trip, una giovane e abile ragazza originaria di una comunità pacifica. Entrambi vengono catturati da una misteriosa nave di schiavi, che si dice raccolga gli umani superstiti per portarli in una regione remota verso ovest da cui nessuno ha mai fatto ritorno. Cercando di fuggire, Trip comprende subito che Monkey, con la sua forza bruta e la sua potenza, è la sua unica speranza per affrontare il pericoloso viaggio verso casa. Decide così di installare un particolare cerchietto metallico sulla fronte di Monkey per controllarlo come uno schiavo. Il loro destino è ormai legato: se lei morirà, la stessa sorte toccherà anche a Monkey. Entrambi condivideranno lo stesso viaggio.

enslaved_namco_bandai_02

Monkey e Trip dovranno quindi collaborare tra loro per esplorare il vasto mondo del gioco e superare con successo tutti i pericolosi ostacoli che li attendono. Monkey può usare il suo fedele bastone per attaccare e difendersi dai nemici, sfruttando una combinazione di attacchi in mischia, blocchi e contromosse. Sarà anche in grado di eseguire spettacolari mosse letali, che gli consentiranno di distruggere un nemico pezzo dopo pezzo, prendere la sua arma o eliminarlo con un solo colpo finale.

enslaved_namco_bandai_03

enslaved_namco_bandai_05

Ninja Theory è andata oltre il normale sviluppo di un videogioco ingaggiando alcuni tra i più abili professionisti di altri settori dell’intrattenimento. Il celebre attore e regista Andy Serkis (che ha ricevuto una nomination ai premi Emmy, Golden Globe e Bafta), noto per aver interpretato il ruolo di Gollum ne Il Signore degli Anelli e il ruolo principale di Kong in King Kong, oltre al cattivo Re Bohan in Heavenly Sword, è stato coinvolto non solo nella regia, ma anche come interprete del personaggio principale di Monkey. Considerato il talento perfetto per il motion capture, Serkis continua la sua collaborazione con Ninja Theory in Enslaved.

enslaved_namco_bandai_04

Come con Heavenly Sword, Serkis ha contribuito molto alla creazione del personaggio ma anche alla realizzazione di sceneggiatura, casting e regia. Inoltre, il celebre musicista e compositore di fama mondiale, Nitin Sawhney, la cui versatilità e talento gli hanno consentito di comporre la colonna sonora per oltre 40 film e rilasciare otto album, è tornato per creare la coinvolgente colonna sonora di Enslaved. Oltre a tutti questi talenti, c’è anche Alex Garland, celebre romanziere e sceneggiatore, autore tra l’altro del romanzo The Beach e della sceneggiatura del film 28 giorni dopo. Enslaved è il primo videogioco a cui Garland lavora. Ha collaborato come co-autore ed è stato coinvolto nella stesura della sceneggiatura e dei dialoghi del gioco.