ALTRO SOCIETA'

fashion_flowers_00

LA BOUTIQUE DELL'ARTE FLOREALE 

Fashion Flowers è da oltre 50 anni il punto di riferimento a Milano nella vendita di fiori e piante. Tutti i prodotti vengono acquistati sui principali mercati nazionali ed esteri per garantire qualità e freschezza alla merce. Ad un prodotto di alto livello si unisce la creatività e la fantasia dei maestri fiorai, creando composizioni uniche, dal design moderno e frutto di una grande passione per il nostro lavoro.
Da un anno, però, Fashion Flower è ovunque grazie alla Grande Rete. Il progetto Fashionflowers.it nasce nel 2009 da un’idea di Andrea Trevisan che, dopo anni di commercio all’ingrosso di fiori recisi e piante, decide di mettere a frutto la propria esperienza attraverso un progetto innovativo che avesse come target di riferimento l’utente finale.

fashion_flowers_01

Le idee cardine del progetto Fashion Flowers sono freschezza e qualità del prodotto, prezzo competitivo e introduzione dell’e‐commerce come mezzo di distribuzione privilegiato.
Andrea Trevisan, Roberto Corda, coinvolto per sviluppare la parte di floral design, e Claudio Faraone, partner dedicato al marketing del progetto, creano infatti il sito Internet Fashionflowers.it attraverso il quale privati e aziende possono ordinare le composizioni floreali proposte da Fashion Flowers o create ad hoc a seconda delle esigenze della clientela. Un efficiente servizio di trasporto consente poi una rapida consegna degli ordini su tutto il territorio nazionale.

fashion_flowers_02

Fashion Flowers è in grado di soddisfare diverse tipologie di cliente a seconda del canale attivato: Fashionflowers.it è tendenzialmente rivolto ad una target consumer, ovvero allineato agli attuali utenti web che normalmente acquistano beni e servizi.
Per i clienti “business”, generalmente più orientati ad acquistare un maggior quantitativo di prodotto con caratteristiche specifiche e più personalizzate, Fashion Flowers tende ad avere un approccio più diretto propendendo per un’attivazione di tipo personale.

fashion_flowers_03

L’azienda mira quindi ad affermarsi su due fronti: il settore consumer che guarda ai privati che possono ricorrere al servizio per feste, per addobbare la propria casa o per far recapitare omaggi floreali e il settore “business to business” che individua il proprio target in tutte quelle realtà business oriented alla ricerca di servizi efficienti e competitivi per ottimizzare la propria attività: centri congressi, organizzatori di eventi, hotel, ristoranti, show room di negozi importanti, wedding planner, aziende attente alla loro immagine.

fashion_flowers_04

I vantaggi offerti dal team Fashion Flowers:

 

‐ offrire creazioni uniche nel loro genere: la professionalità di Roberto Corda propone vere e proprie opere di design floreale realizzate anche ad hoc;
‐ know‐how nel commercio di quantitativi importanti di fiori che garantisce prezzi più competitivi rispetto al singolo fioraio;
‐ capacità di evadere ordini importanti su tutto il territorio nazionale;
‐ consolidate relazioni con clientela “business” operante sia nel settore pubblico e privato;
‐ la volontà di relazionarsi con il cliente a 360°, interpretando in chiave floreale le singole esigenze e gusti e di seguirlo in ogni fase compresa quella del post vendita.