CASA DESIGN

la_doppia_via_di_gas_00

LA DOPPIA VITA DI GLAS 

La collezione di lampade “Successful Living from Diesel with Foscarini” fa parte della Diesel Home Collection ed è frutto dell’accordo di licenza siglato tra le due aziende nel 2009. Il design della collezione è firmato Diesel Creative Team, mentre Foscarini mette a servizio della partnership il proprio know-how nello sviluppo del prodotto e nella commercializzazione su scala mondiale.
Un esempio emblematico della collezione è Glas: una vera sfida produttiva, un grande vetro soffiato con una forma completamente chiusa, una finitura innovativa che cambia l’aspetto della lampada se accesa o spenta.

la_doppia_via_di_gas_01

Glas è una proposta dal sapore vintage, resa attuale dall’impiego di materiali preziosi, come il vetro soffiato. A caratterizzarla ulteriormente come elemento decorativo concorrono la superficie cromata ad effetto specchiante e i dettagli, tra cui la catena che sostiene la versione sospesa o il contrappeso del modello da tavolo. 

la_doppia_via_di_gas_02

L’ispirazione arriva dal mondo del lavoro che rivive in questa interpretazione contemporanea della classica lampada da officina utilizzata nelle fabbriche e nei magazzini di tutto il mondo. Glas vive una doppia vita, di giorno e di notte: a lampada spenta la finitura in alluminio cromato del diffusore in vetro restituisce un effetto decorativo a specchio unico e fortemente caratterizzante; una volta accesa l’effetto svanisce per trasformare la lampada in un corpo luminoso uniforme.

la_doppia_via_di_gas_03

Glas illumina l’ambiente con una luce calda e soffusa, filtrata dal vetro soffiato opalino, lavorato qui con una tecnica artigianale unica che ha consentito di chiudere completamente l’elemento diffusore. Il forte contrasto tra il metallo degli archetipi industriali a cui si ispira e l’artigianalità del vetro soffiato a bocca è accentuato dall’effetto a specchio che svanisce quando la lampada è accesa per lasciare il posto a un colore caldo e accogliente.
Disponibile nella doppia versione a sospensione, grande o piccola, o come lampada da tavolo, Glas ridisegna con la sua forte personalità il contesto domestico e quello pubblico trasformando l’ambiente in un’officina di nuove tendenze.

la_doppia_via_di_gas_04

INFORMAZIONI TECNICHE

Sospensione grande e piccola
Materiale: vetro soffiato e metallo laccato
Colore: cromo
Dimensioni: Sospensione Grande Ø diffusore 41 cm. H. cm 163. Sospensione Piccola Ø diffusore 22 cm. H. cm 145
Lampadina: Sospensione grande: alogena 1x75W. Sospensione piccola: fluorescenza 1x20W

Tavolo
Materiale: vetro soffiato e metallo laccato
Colore: cromo
Dimensioni:
H. 59 cm. L. 55 cm.
Lampadina: fluorescenza 1x20W.

DonnaOggi Test: Cacao Dolciando
DONNAOGGI TEST: CACAO DOLCIANDO DonnaOggi Test non intend...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Aperisfizio per Pasqua
APERISFIZIO PER PASQUA  Per rendere esclus...
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
C'era una volta la Musica... Una donna per amico
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... UNA DONNA PER AMICO Enorme e...
Banner

CULTURA ARTE

Brescia Photo Festival Donne 2019
BRESCIA PHOTO FESTIVAL DONNE 2019 La terza edizione del Brescia Photo Festival - Donne (www.bresciaphotofestival.it), in programma dal 2 al 5 maggio 2019, pr...