CASA ARREDAMENTO

handy_dandy_per_i_babbi_natale_00

HANDY DANDY PER I BABBI NATALE 

Chi l'ha detto che Santa Claus non ha stile e gusto e non apprezza le cose belle e moderne? Handy Dandy Design, laboratorio di progettazione fondato nel 2007, situato nel cuore di Milano, è una fucina di idee per l’arredo casa grazie ai numerosi progetti realizzati da uno dei fondatori, l’architetto Giorgio Salama Robino.
"I prodotti che disegno rappresentano un punto di rottura con il design di facciata - dice il designer - sono basati sull’integrazione tecnologica, sulla flessibilità, la ricerca formale e l’innovazione concettuale. Mobili come sculture minimali e geometriche che rendono la vita più facile e piacevole".

handy_dandy_per_i_babbi_natale_01

Questa è la filosofia di Handy Dandy Design. Qui nascono prodotti che si distinguono per la sensibilità che dona carattere e personalità ad ogni ambiente in cui trovino collocazione. Per questo motivo sono stati scelti per arredare la casa di Giovanni nel film di Paolo Genovesi La banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo, in uscita proprio in questo periodo natalizio nelle sale cinematografiche.

handy_dandy_per_i_babbi_natale_02

Protagonisti di questa ambientazione scenografica saranno la libreria componibile e autoportante Still e un nuovo prodotto, realizzato appositamente per il film, S3.
Still è formata da un unico elemento base ripetuto, ruotato, capovolto che crea una molteplicità di soluzioni dinamiche che si adattano perfettamente ad ogni esigenza e spazio.

handy_dandy_per_i_babbi_natale_03

S3 è un mobile pensile con ampi contenitori che si alternano a sottili mensole metalliche in un'armonia fatta di cerchi, angoli, linee diritte, curve e contrasti cromatici in cui i motivi geometrici hanno il sopravvento. Un ampio pannello, appeso come un quadro alla parete, incornicia e sostiene la composizione.

handy_dandy_per_i_babbi_natale_04

Il significato del'espressione inglese Handy Dandy rimanda a un gioco per bambini che consiste nell'indovinare in quale mano viene nascosto un oggetto qualsiasi. Nel nostro caso l'oggetto è la struttura tecnologica che si svela solo quando serve e nella parte di essa che davvero è utile mettere in mostra. Handy Dandy Design, tecnologia in un palmo di mano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Il cardigan folk futurista
IL CARDIGAN FOLK FUTURISTA Immersa nelle atmosfere dell...
Banner
Banner