CASA DESIGN

TOBA: IF PRODUCT DESIGN AWARD 2011

Un altro successo per Toba, la stufa a pellet di MCZ frutto della creatività di Emo Design: nata da una sintesi di stile e attenzione all’ambiente, Toba è stata selezionata da una giuria internazionale di esperti per l’assegnazione dell’IF Product Design Award 2011, nella categoria “buildings”.
Fin dalla sua introduzione nel 1953, IF Product Design Award è sinonimo di progettazione di altissima qualità.
I vincitori vengono nominati a seguito di un’accurata analisi tra centinaia di proposte che provengono da tutto il mondo dalle realtà industriali più vivaci in termini di innovazione e creatività. Per l’edizione 2011 sono passati al vaglio della giuria 2756 progetti provenienti da 1121 partecipanti da 43 Paesi. Tra i 993 vincitori di quest’anno appartenenti a 16 diverse categorie in concorso - dalle telecomunicazioni all’arredamento, dall’automotive alla strumentazione medica - verranno nominati il 1° marzo 2011 i 50 IF gold award, in occasione dell’inaugurazione del CeBIT di Hannover, il più grande evento internazionale dedicato alle tecnologie digitali.
Toba si è distinta per le sue caratteristiche eco (vanta infatti un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%, un vero primato nel mondo delle stufe) e, grazie all’assenza di bocchette frontali, anche per un estetica assolutamente innovativa per una tipologia di prodotto solitamente condizionato da elementi tecnico-strutturali. Il volto di questa stufa è l’ampia superficie in ceramica che abbraccia il focolare, mettendo la fiamma saldamente al centro della scena.
Toba è il risultato di un modo nuovo di pensare la stufa a pellet: non più semplicemente uno strumento per riscaldare, ma un vero e proprio elemento d’arredo, qualcosa da mostrare, un oggetto che arricchisce la casa.
L’assegnazione dell’IF Product Design Award 2011 è un’ulteriore conferma dei valori di MCZ Group, che investe costantemente in innovazione, ricerca e design per rispondere ad un bisogno di stile, funzionalità e risparmio energetico attraverso prodotti unici nel loro genere.
MCZ è infatti la prima azienda italiana del settore ad aggiudicarsi questo prestigioso premio, andando a stabilire un importante primato che la annovera tra i pionieri del design applicato al mondo del pellet.
DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Luglio 2019: Miryea
I befanini
I BEFANINI  L'Epifania nella Valle del Serchio, in Toscana,...

TRENDY

Anastasia (https://www.instagram.com/anastasiasimonetti_official/)
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...