ALTRO FAMIGLIA

CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO: PEDIATRIA A 360°  

Uno spazio accogliente e arioso, con un’allegra area giochi ben attrezzata, un bagnetto provvisto di fasciatoio, postazioni internet e rete Wi-Fi, una biblioteca con libri anche per i più piccoli a disposizione di tutti, un’équipe di specialisti per ogni necessità, a prezzi sostenibili, aperto in orari comodi anche per genitori che lavorano.

Sembra un luogo ideale, ma esiste davvero: è il Centro Medico Santagostino, il primo progetto sanitario in Italia che coniuga qualità del servizio medico specialistico e prezzi contenuti per tutti i cittadini.

Al suo centro c’è la famiglia, con la possibilità di usufruire di tutte le principali specialità, oltre 30, seguite da un’équipe composta da più di 100 specialisti che operano in ospedali milanesi e in strutture convenzionate.

Per i bambini e gli adolescenti, il Centro Medico Santagostino mette a disposizione pediatri, dermatologi, otorini, foniatri e oculisti, psicoterapeuti dell’infanzia, allergologi, ortopedici e osteopati, neuropsichiatri infantili, endocrinologi, ortodonzisti e pedodonzisti, dietologi, tutti altamente specializzati, perché il mondo del bambino ha bisogno di attenzioni e cure a 360 gradi, per aiutarli a crescere in tutta sicurezza.

Disturbi dell’apprendimento, diabete infantile, deglutizione atipica, allergie alle proteine del latte vaccino, ritardi psicomotori e patologie neuropsicologiche riferibili a disturbi del linguaggio, malattie gengivali o malocclusioni: le aree d’intervento possibili riguardano diversi aspetti che influiscono sulla vita normale dei nostri bambini.

Al via anche un’iniziativa ludico-educativa: una pedodonzista insegnerà ai bambini tra i 5 e gli 11 anni come ci si lava i denti correttamente, con l’aiuto di cartoni animati e la professionalità del Centro Medico.

A prendersi cura dei più piccoli, un’équipe di medici esperti di provenienza ospedaliera e psicoterapeuti che eseguono prestazioni a prezzi competitivi sul mercato milanese, prestazioni che spesso hanno liste di attesa molto lunghe nel Sistema Sanitario Nazionale e nei servizi pubblici (psicoterapia, diagnosi dei disturbi di apprendimento, logopedia).


L’équipe medica del reparto pediatria è composta di medici di provenienza ospedaliera e di alto livello professionale: Dott.ssa Francesca Brambillasca, Medico Chirurgo specialista in pediatria, collaboratrice dell’Ospedale San Giuseppe di Milano; Dott.ssa Ornella Perego, Medico Chirurgo Specialista in Pediatria e Malattie Allergiche dei Bambini, attualmente collaboratrice dell’Ospedale San Carlo Borromeo -Divisione di Pneumologia - per il progetto La diagnosi precoce delle allergopatie.

I costi per accedere ai servizi sono davvero contenuti: 60 euro per la prima visita diagnostica, psicologia a 35 euro; per la visita allergologica pediatrica il costo è di 60 euro, così come il costo della prima visita per i disturbi specifici d’apprendimento (DSA): il percorso globale per arrivare alla diagnosi ha un costo di 375 euro, le sedute di terapia logopedica 35 euro.

Per accedere al servizio non è richiesta la prescrizione del medico di base.

Il Centro Medico Santagostino, ideato e realizzato nel 2009 da Oltre Venture, società italiana di venture capital sociale, propone visite mediche a prezzi molto vantaggiosi, in particolare nelle aree meno coperte dal Sistema Sanitario Nazionale.

Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Settembre 2019: Paola
Torta soffice alle mele
TORTA SOFFICE ALLE MELE La torta alle mele è un dolce dell...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
L'estate è per sempre...
L'ESTATE E' PER SEMPRE... Fancesca Del Prete è nata il 6...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...