FASHION MODA

DEICHMANN AUTUNNO-INVERNO 2011-2012 

In arrivo nei negozi monomarca Deichmann Calzature la nuova collezione Autunno/Inverno 2011-2012: modelli per tutti i gusti per affrontare la stagione più fredda.

Stile e comodità
Una cosa è sicura: se il prossimo inverno assomiglierà, meteorologicamente parlando, agli ultimi due, la moda non si farà di certo trovare impreparata. Le nuove collezioni outerwear parlano tutte la stessa lingua: tessuti ampi e a più strati, lavorati a maglia o in calda lana (come il tweed), e inserti in pelliccia, a pelo lungo o corto. Abbondanti sciarpe in tricot, stivali sopra il ginocchio e calze lunghe completano l'outfit per il prossimo inverno insieme a manicotti e scaldapolsi. Il look a strati è declinato in toni più rustici, quasi country, o arricchito da camicette in seta, twin set e dal classico cappotto al ginocchio, per uno stile più femminile. L'effetto complessivo esprime grande sofisticatezza, ma in modo casual e rilassato.

Per le calzature una sola è la parola d'ordine: stivali, stivali, stivali! Le varianti al polpaccio o alla caviglia, con frontale alto, sono il vero must delle nuove collezioni: rustiche, con suola robusta e un'impronta volutamente grezza e spontanea, completano il look selvaggio e romantico per la prossima stagione. Non mancano le clog, proposte in moltissime versioni: basse, a mezza altezza e persino in stile scarponcino da montagna. Come dimenticare, infine, gli stivali canadesi e i doposci trapuntati e con allacciatura a stringhe: pensati originariamente per affrontare gli inverni più rigidi, sono oggi perfetti anche per il look urbano.

Chi non vuole rinunciare ai modelli alti al ginocchio può optare per gli stivali da equitazione con fibbie e suola robusta, che più di ogni altra calzatura esprimono una sensazione di selvaggia libertà. Dominante è poi la presenza degli inserti in eco-pelliccia lungo tutto il corpo dello stivale o come tocco decorativo per impreziosire anche le varianti basse con frontale alto.

Fondamentale come sempre, infine, è il tacco a zeppa, spesso rinnovato con l'aggiunta di pizzi e fibbie.

Per chi preferisce linee più essenziali, ecco i modelli in stile british con lacci piatti: anche per lei, imperdibili sono le varianti classiche da dandy, con lavorazione traforata e impreziosita dalle cuciture a vista. Infine, mentre le forme si fanno sempre più appuntite, i tacchi alti continuano ad essere un elemento irrinunciabile, perfetti sia per un look tendente al country che per le serate più mondane.

La gamma cromatica è come sempre improntata alla massima raffinatezza, dominata dalle tonalità naturali, come grigio e carne, e dal nero, sinonimo per eccellenza di stile classico ed eleganza, mentre le sfumature in rosso e in mora donano un tocco di vivacità.

Stravaganti stampe con motivi faunistici, infine, impreziosiscono qua e là le proposte per il prossimo inverno.

Moda uomo: dichiarazione di stile
In campo maschile sono ancora gli stivali bassi il vero must per la prossima stagione: solidi ma eleganti e dai colori tenuti, con suola in crespo e gomma e preziosi dettagli ad aggiungere un tocco caldo e personale, come lacci, fibbie, inserti in pelliccia o in tessuto a maglia. Gli stivali Chelsea, proposti anche in versione più robusta con allacciatura a stringhe, cuciture a vista e raffinati applique, sono perfetti anche per l'ufficio. Per chi in una calzatura cerca soprattutto l'eleganza, ampia è la scelta di modelli dalle forme più strette e lievemente arrotondate. I più sportivi potranno optare per le nuove varianti in stile retro delle popolari sneaker alla caviglia. Dal punto di vista cromatico, fondamentale è il ruolo delle tonalità cognac e cioccolato, spesso arricchite da sfumature grigio e talpa.

Moda young: calzature solide, calde ed eleganti
Anche nelle collezioni della moda young domina uno stile sportivo e rustico al tempo stesso. Come negli stivali per le mamme, applique in pelliccia, fibbie e chiusure in velcro personalizzano anche i modelli per le teenager. Solidità e protezione dal freddo sono garantite dalla robusta suola e dai materiali caldi e isolanti. A livello cromatico dominano le tonalità naturali come il marrone, ma sempre più importanti nelle calzature femminili sono anche le sfumature color bacca. Per i ragazzi più cool, invece, il focus è sulle sneaker alla caviglia.

Borse: praticità e stile casual
Eleganza grezza e spontanea è la parola d'ordine anche per le borse della collezione Autunno-Inverno 2011-2012: dominano trousse e astucci in tessuto effetto froissé e borse a tracolla o in versione shopper, ampie a sufficienza per portare con sé tutto il necessario. Gli spaziosi modelli in velours e in pelle sono arricchiti da preziose decorazioni e cuciture a vista, con inserti in tela nelle varianti più sportive. Non mancano naturalmente anche le applicazioni in pelliccia e a maglia. Per le serate mondane e le occasioni più speciali, infine, ecco un'ampia scelta di borsette in tessuto satin plissettato.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Velux: più luce alla vita
VELUX: PIU' LUCE ALLA VITA Velux è una multinazionale la cui ambizione è di migliorare le condizioni abitative e lavorative fornendo luce natur...
Freschezza e vitalità con Cera di Cupra
FRESCHEZZA E VITALITA' CON CERA DI CUPRA Cera di Cupra è...
Banner

NEGOZI ONLINE

Banner