CASA DESIGN

TRIONFO DI COLORI NELLA COLLEZIONE DOMITALIA 2012 

Nella collezione Domitalia 2012, modelli di design, freschi e colorati per vivacizzare gli spazi interni ed esterni in vista dell’arrivo della primavera.
Sedute realizzate con materiali leggeri e resistenti che impiegano innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche e soluzioni originali che si adattano alle esigenze e ai gusti di ciascuno.

Domitalia, inoltre, pone grande attenzione al rispetto per l’ambiente: all’utilizzo di materiali plastici 100% riciclabili, affianca processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.

New Retrò (Fabrizio Batoni Design)
New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un’inedita tecnologia.
Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno.
New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux.

Playa (Fabrizio Batoni Design)
Come suggerisce il nome, Playa richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro.
Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina.
Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno.
Dimensioni: Playa 51x51xh82cm, Playa-T 53x43,5xh82cm e Playa-SGB 53x50xh103cm.

Glam (Adriano Balutto Associati)
Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore.
Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco.
Dimensioni: 48,5x45xh80cm.

ForYou e ForYou2 (Dual Design) Comode, resistenti e leggere, grazie alla particolare tecnologia ad iniezione “air moulding”, ForYou e ForYou2 sono resistenti all’acqua e ai raggi UV ed impilabili fino a 6 pezzi.
Le due sedute si distinguono per le due varianti di schienale: per ForYou più semplice con motivo ovale, mentre per ForYou2 con decoro in cui i giochi di pieno e vuoto si armonizzano in una equilibrata simmetria.
Un ulteriore dettaglio significativo pensato per questo modello è rappresentato dal piedino antigraffio realizzato in gomma plastica semitrasparente.
ForYou è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, nero e bianco.
ForYou2 è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, rosso e bianco.
Dimensioni: 47x53xh83cm.

Luna (Design Area 44)

Luna, pouf-poltrona sagomato dalle illimitate possibilità di composizione, è l’elemento d’arredo ideale per personalizzare con gusto l’ambiente domestico grazie soprattutto alla sua linea, da cui prende il nome, che si incastra facilmente tra i diversi elementi.
Grazie alle sue innumerevoli varianti cromatiche, Luna colora e vivacizza gli spazi.
La seduta è imbottita in poliuretano setificato, un tessuto particolarmente piacevole al tatto, mentre lo schienale, anch’esso imbottito, è dotato di struttura di supporto in tondino di metallo cromato posizionabile su tre diverse angolazioni così da rendere più libera e flessibile la composizione di incastro.
Dimensioni: Ø57xh70 con schienale o Ø57xh42 senza schienale.

Echo (Arter & Citton Design)
Un linguaggio moderno per la seduta Echo caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e nuove che donano un carattere deciso ed esprimono una forte contemporaneità.
La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede.
La struttura è realizzata in metallo verniciato, mentre la scocca è costruita in polipropilene rinforzato con fibra di vetro disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, lilla o verde acido.
Echo è disponibile anche nelle versioni con bracciolo e nella versione sgabello.
Dimensioni: 54x55xh82 cm, con bracciolo 61x56xh73 cm, sgabello: 50x53xh113 cm.

DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Zuppa di funghi porcini
ZUPPA DI FUNGHI PORCINI La Garfagnana e la Valle del Serc...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato nel...
Banner

CULTURA ARTE

La Chimica nell'Arte alla Milano-Bicocca
LA CHIMICA NELL'ARTE ALLA MILANO-BICOCCA Due anniversari scientifici ispiratori di opere d’arte. Nel 2019 infatti si celebrano sia i 150 anni della Tavola ...