TEMPO LIBERO MUSICA

ESSENZE JAZZ TOUR DI EDUARDO DE CRESCENZO 

Eduardo
De Crescenzo compositore, autore, musicista ma soprattutto voce, volto e anima della musicalità cosmopolita partenopea,  interrompe un’assenza dalle scene che dura dal 2008 e rientra con “Essenze JazzTour”.

Il concerto sarà presentato in anteprima il 24 aprile al Blue Note di Milano
il 4 maggio alla Casa del Jazz di Roma e poi l’attesissima Prima l’11 giugno che Eduardo riserva alla sua città.
Il Sindaco Luigi de Magistris e L’Amministrazione Comunale di Napoli gli aprono le porte del Teatro San Carlo.

Essenze JazzTour esce dai rigidi schemi commerciali che non sono mai appartenuti a De Crescenzo e dà vita ad una nuova fase della sua lunga carriera.
I testi e le melodie che hanno fatto riflettere o sognare tante generazioni vengono presentate in un nuovo concept: cinque grandi jazzisti di fama internazionale rileggeranno il suo repertorio.
Marcello di Leonardo alla batteria, Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono e Lamberto Curtoni al violoncello, saranno i compagni di palco di Eduardo, dialogheranno con la sua fisarmonica e la sua voce leggendaria capace di inerpicarsi sulle note nel segno dell’emozione.
Un concerto magicamente acustico in cui Eduardo sarà libero di muoversi con destrezza in quel patrimonio musicale eterogeneo e prezioso che ha accumulato nel corso degli anni per nutrire il suo talento.
Un progetto che si arricchirà nei prossimi mesi di altri appuntamenti live e pone probabilmente le basi anche per un nuovo lavoro discografico.

Un rientro che segue settimane di tam tam, di indiscrezioni che i fans continuano a rilanciarsi sul web e sui social network alla caccia di notizie su quello che è uno dei personaggi più atipici e misteriosi del panorama musicale italiano.

E' online il nuovo sito www.eduardodecrescenzo.it con news, immagini, video e un’affollata community che da anni insegue fedelmente Eduardo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Maggio 2019: Alissa
Mini Mex con Casa Fiesta
MINI MEX CON CASA FIESTA Ecco un'ottima ricetta dal grande gusto...

TRENDY

Sostenibilità e unicità
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Queen Greatest hits II
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... QUEEN GREATEST HITS II Il 28...
Banner