CASA ARREDAMENTO

Elmar_00

ELMAR, EVOLUZIONE IN PROGRESS 

Coniugare il saper fare con il saper ascoltare; proiettare l’autentico dna etico dell’azienda in un concreto rispetto ambientale; dare alla valenza locale una prospettiva globale. Con questi essenziali principi di indirizzo Elmar negli ultimi anni ha ridisegnato il suo modo di essere azienda. Ogni tappa di questa evoluzione conferma un crescente interesse ad ascoltare le esigenze dei consumatori, interpretando l’evoluzione della società, aggiungendo valore ai valori. Le istanze di attese di qualità, di nuove declinazioni democratiche del consumo, del rifiuto dell’omologazione, del rispetto ecologico sono state fatte proprie da Elmar, facendo incontrare tradizione e modernità nella consapevolezza che – sempre – il passato illumina il presente.
Nasce così una concezione di cucina che declina nuove dimensioni per diverse fasce di gusto: una collezione articolata e complessa, dove la cucina diventa realmente il luogo dei sapori, delle essenze, delle emozioni e degli incontri. Programmi d’arredo all’insegna della versatilità e dei valori per consentire ad ognuno di reinventare la propria cucina con pochi gesti, trasformandola in uno spazio multifunzionale.

Elmar_01

Porta la firma di Ludovica + Roberto Palomba il programma d’arredo che Elmar ha declinato in due versioni: EL_01 e EL_02. EL_System propone l’idea di una nuova cucina: urbana, architettonica, incredibilmente flessibile grazie ad un innovativo progetto di componibilità che permette tante aggregazioni. Innovativa la presenza di elementi in lamiera colorata e l’abbinamento dell’acciaio inox con il legno, il tutto nella visione di una cucina decostruita, che sa mixare leggerezza e spessori importanti.
Le isole sono fortemente caratterizzate dal top e dai fianchi a riporto ricavati da un’unica lamiera in acciaio piegata, con spessore apparente di 8 mm. Il contrasto tra questi profili molto sottili ed elementi con volumi più importanti, contribuiscono a conferire al progetto una forte connotazione formale. Elementi funzionali in lamiera colorata creano una punteggiatura che si fonde con i moduli in acciaio inox e le parti in legno massello iroko naturale, un’essenza che per le sue caratteristiche di impermeabilità e robustezza è l’ideale per un utilizzo continuativo.

Elmar_02

Colpisce l’elemento mensola, che per lo spessore ridotto conferisce una grande ed elegante leggerezza formale, ripresa poi in diversi contesti: sotto il piano cucina, sulla boiserie o, come elemento aggiuntivo, sul retro del frigorifero .Il grande piano in legno che sormonta il ripiano
in acciaio della cucina è un elemento che, come un grande tagliere, diventa lo spazio ideale per la lavorazione e la preparazione dei cibi.
Per il 2010 il programma EL_System si presenta arricchito di alcuni elementi caratterizzanti tipici della produzione Elmar: Easy Table, il tavolo scorrevole, senza gambe di appoggio, che coniuga funzionalità e ruolo arredativo per la zona giorno; il Monoblocco Unit in acciaio con tavolo estraibile realizzato in alluminio e rivestito interamente in legno; Work Station, un nuovo concept di cucina nomade che con parete a colonna EL_01 arreda perfettamente un easy living.

Elmar_03

Fly_04 è un programma d’arredo cucina unico, caratterizzato da un forte impatto in ogni sua declinazione. 
Si riconosce per l’assenza di maniglie e si apprezza per l’elegante profilo in alluminio inox mat o bianco che corre con continuità sul lato orizzontale delle ante. Il rapporto volumetrico tra anta, profilo e top sancisce l’armoniosità delle composizioni realizzabili flessibilmente con Fly_04. 

Elmar_04

Un programma d’arredo cucina dalle linee decise e dai tratti robusti, sottolineati dalla raffinata lavorazione delle ante: questo è Rgl. Una cucina dagli spessori forti, dove il legno massello di frassino esprime bene il disegno morbido e delicato delle venature. Sottolineano la personalità di questa cucina della memoria con un design attualissimo l’inserimento della cappa Giant che coniuga glamour estetico e grandi prestazioni come pure il lavello in Stone che diventa protagonista della composizione ed è disponibile in due lunghezze (120 e 180 cm) e collocabile a due altezze sulle basi (60 e 72cm).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN  Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete p...
Ad Alama Professional il Jury's Best 2018
AD ALAMA PROFESSIONAL IL JURY'S BEST 2018 Alama Professio...
Banner
Banner