LAVORO FORMAZIONE

SEA - SUPERIOR EXPERTBEAUTY ACADEMY: PROFESSIONALITA' E OCCUPAZIONE

SEA - Superior Expertbeauty Academy è un’Accademia certificata dedicata alle estetiste professioniste che desiderano crescere e qualificarsi nel business dell’estetica professionale. Un vero e proprio Master di specializzazione che dà loro la possibilità di accrescere le proprie conoscenze e di acquisire un know-how specifico sulle tematiche tecniche, cosmetologiche e di organizzazione d’impresa, per una perfetta gestione del proprio centro estetico.

SEA - Superior Expertbeauty Academy propone un percorso accademico certificato a livello nazionale ed internazionale dall’ente IGQ, l’Istituto Italiano di Garanzia della Qualità 1: certificazione che rappresenta un valore aggiunto importante perché conferisce serietà, qualità e professionalità all’insegnamento e alla formazione.

L’Accademia SEA - Superior Expertbeauty Academy è la massima espressione della tenacia e della determinazione di Clara Macchiella Corradini, che vanta una qualificata e trentennale esperienza nel campo della formazione professionale per estetiste e nella cosmetica professionale.

Tutto è cominciato negli anni ’70 quando ha fondato la Scuola SEM-SEA (riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Trento) con l’obiettivo di preparare, formare e abilitare le estetiste. Pochi anni dopo, Clara Macchiella Corradini ha sentito la necessità di affiancare l’insegnamento pratico formativo a prodotti cosmetici che potessero soddisfare le necessità della sua scuola e delle sue tecniche professionali e quindi del mercato: da questa esigenza è nata Bioline, un’azienda salita negli anni ai vertici dell’estetica professionale internazionale.

La costante e decisa volontà di Clara Macchiella Corradini di voler investire su una formazione di qualità ha portato quindi alla fondazione di SEA - Superior Expertbeauty Academy, l’ultimo fiore all’occhiello del suo percorso mirato alla crescita professionale delle estetiste.

La mission dell’accademia è la qualifica, la specializzazione e il continuo aggiornamento degli operatori dell’estetica professionale grazie a percorsi formativi specifici che garantiscono il raggiungimento della competenza necessaria alla gestione di un centro estetico e di un’area benessere. Inoltre, SEA - Superior Expertbeauty Academy supporta chi investe nel settore con attenzione e continuità, aiutandolo nell’approvvigionamento delle risorse umane e nella loro gestione e sviluppo.

1 IGQ fa parte della rete internazionale IQNet - International Certification Network, presente in oltre 35 paesi del mondo e rappresentata da più di 100 organizzazioni locali. IGQ è un’associazione senza scopo di lucro, che dal 1985 certifica i sistemi di qualità aziendali e il primo a ottenere nel 1990, l’accreditamento per questa attività.

Questo percorso certificato è rivolto a tutti i professionisti che desiderano investire sulla propria crescita per acquisire una maggiore competitività e poter ambire a ruoli e posizioni di responsabilità all’interno di centri di estetica, hotel e beauty farm. Ciò è possibile grazie all’insegnamento di docenti professionisti che vantano una pluriennale esperienza in ambito universitario ed aziendale nei seguenti settori: cosmetologia, biologia, economia, gestione del personale, marketing, tecniche di vendita.

Considerando la complessità e la diversificazione del settore Beauty, SEA - Superior Expertbeauty Academy propone tre diversi percorsi formativi:
- Professional & Management (60 crediti formativi) Percorso completo in cui estetiste, titolari di centri estetici, SPA e centri benessere hanno l’opportunità di acquisire competenze avanzate a livello tecnico e imprenditoriale.
- Professional (30 crediti formativi) Percorso specifico per le estetiste che desiderano compiere un aggiornamento e raggiungere una professionalità avanzata a livello tecnico, per una crescita personale e lavorativa.
- Management (30 crediti formativi) Percorso studiato per titolari di centri estetica, spa manager e albergatori con area wellness che desiderano gestire il centro attraverso strumenti efficaci capaci coordinare gli aspetti finanziari ed economici, la strategia di marketing e la gestione dei collaboratori.

Superando il percorso Professional & Management si consegue la qualifica di SEA Beauty Expert che consente di cogliere nuove opportunità di carriera e un significativo sbocco professionale come: Direttore Tecnico di centri benessere; Coordinatore Tecnico di beauty farm, centri estetici e centri benessere; Docente qualificato nelle scuole professionali di estetica; SPA Manager e PR; Docente e Beauty Consultant presso aziende del settore dell’estetica professionale.

Inoltre, grazie a questa importante qualifica è possibile entrare a far parte di un network di esperti della bellezza a livello nazionale ed internazionale e partecipare a sperimentazioni di prodotto e applicazioni innovative, confrontandosi con altri professionisti del settore.
Banner
DonnaOggi Test: Provolone piccante Auricchio
DONNAOGGI TEST: PROVOLONE PICCANTE AURICCHIO&nb...
DonnaOggi Test: Voglia di Cioccolato Balocco
DONNAOGGI TEST: VOGLIA DI CIOCCOLATO BALOCCO&nb...
DonnaOggi Test: Sbrisola Mandorla Mais Loison
DONNAOGGI TEST: SBRISOLA MANDORLA MAIS LOISON&n...
Banner
Pane di patate
PANE DI PATATE La ricetta originale viene custodita e tra...
Plumcake salato
PLUMCAKE SALATO Un piatto molto appetitoso e di grande ef...
Due ricette per due gustose Salse Maille
DUE RICETTE PER DUE GUSTOSE SALSE MAILLE Eurofood presenta le ...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
Banner
Banner