LAVORO FORMAZIONE

GYNEFAM MAMMA PER LA TUTELA DELLE DONNE IN GRAVIDANZA

Per la popolazione femminile è sempre più difficile conciliare maternità e lavoro: in Italia le donne lavoratrici sono solo il 46% contro il 58% della media europea, e il 27%, una su quattro, lascia l’impiego dopo l’arrivo del primo figlio.

In concomitanza del lancio di Gynefam Mamma, integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza, Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, mette a disposizione un nuovo servizio di consulenza per aiutare le future mamme a districarsi nel campo del Diritto del Lavoro.

Il progetto, denominato “Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza” e disponibile fino al mese di luglio 2013, ha l’obiettivo di informare e aggiornare le future madri su un tema delicato e non sempre conosciuto come i diritti sul lavoro in gravidanza.

“Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza” si avvale della collaborazione degli esperti di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano, ai quali possono essere richiesti pareri personalizzati via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure compilando il form online sul sito Effik.

Altro strumento messo a disposizione da Effik è il “ricettario”: un vademecum di facile e immediata consultazione, disponibile in forma cartacea presso gli studi medici ginecologici e consultabile online sul sito Gynefam Mamma, che fornisce le risposte a tutte le domande più frequenti in tema di diritti e tutele delle donne in gravidanza, sempre a cura degli esperti del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano.

Inoltre compilando i fogli del “ricettario-vademecum”, che si può trovare solo dal ginecologo di fiducia e spedendoli presso Effik (tramite posta o mediante fax), si può richiedere una confezione gratuita di Gynefam Mamma, integratore per la gravidanza aggiornato e arricchito in armonia con i nuovi LARN 2012 definiti dalla Società Italiana di Nutrizione Umana nel mese di ottobre 2012.

Gynefam Mamma si distingue grazie ad una composizione unica con un apporto aumentato di Omega 3 (200 mg di cui 150 mg di DHA), Iodio e Calcio (fino a 120 mg) che si aggiungono agli altri elementi necessari in gravidanza: i minerali (ferro, magnesio, fluoro, zinco e rame) e tutte le vitamine del gruppo B e la vitamina D.
DonnaOggi Test: Praline Limoncello Antica Bottega del Cioccolato
DONNAOGGI TEST: PRALINE LIMONCELLO ANTICA BOTTEGA DEL CIOCCOLA...
Banner
Banner
Insalata tiepida di acetosella e salmone irlandese
INSALATA TIEPIDA DI ACETOSELLA E SALMONE IRLANDESE  Ricet...
DonnaOggi Copertina Marzo 2019: Marcella
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
C'era una volta la Musica... E tu come stai?
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... E TU COME STAI? L'album E tu...
Banner

CULTURA ARTE

L'Arte urbana incontra un Hotel 5 Stelle
L'ARTE URBANA INCONTRA UN HOTEL 5 STELLE NH Collection Milano President incontra la street art e diventa un punto di riferimento dello spirito eclettico e co...