CASA DESIGN

Ligne_Roset_Adam__Eve_00

LIGNE ROSET, SCONTI EVERYWHERE

Se cercate i complementi d'arredo giusti per la vostra casa, è il momento di scoprire cosa ha da offrire il mondo Ligne Roset. In occasione del suo 150° compleanno, infatti, i programmi mobili Everywhere e Contours dell'azienda transalpina sono scontati del 15% per 150 giorni, dal 1° maggio al 30 settembre 2010.
Fondata nel 1860 da Antoine Roset, il nonno dell'attuale presidente della società, la società Roset è un esempio tipico dello sviluppo che può operare un'industria artigianale minacciata dal cammino del progresso.
Nel 1986, dopo oltre un secolo di grande sviluppo commerciale della società francese, nasce la filiale italiana che attualmente vanta 150 punti vendita autorizzati ed un team di 15 persone tra l'ufficio di Milano e gli agenti di zona.

Ligne_Roset_Book__Look_2009_01

Oggi Roset S.A. con 5 filiali commerciali in Italia, USA, Germania, Svizzera e Inghilterra, dispone di 8 unità produttive, 150.000 mq. coperti riscaldati ed attrezzati con macchinari moderni anche in materia di sicurezza e di igiene.
Queste unità produttive sono tutte installate nella regione lionese. Questa espansione non deve niente al caso: essa consacra la messa in opera di un progetto d'impresa che si articola in 3 principi: privilegiare la ricerca estetica per contribuire al miglioramento del contesto di vita dei nostri contemporanei in Francia e all'estero; innovare fortemente le nuove tecniche di industrializzazione; dominare la commercializzazione dei prodotti con l'aiuto di una rete di distribuzione fedele per servire meglio il consumatore finale.

Ligne_Roset_Cemia_01

Everywhere è una serie di mobili per arredare tutte le stanze della vostra casa: mobili per soggiorno o sala da pranzo, armadio per camera da letto o ingresso, mobili porta TV o Hi-Fi. Le finiture dei mobili sono in laccato satinato o lucido bianco puro o antracite oppure impiallacciati rovere tinto moro o ebano. I top sono abbinati laccati (bianco o antracite, satinato o lucido) o impiallacciati (rovere tinto ebano o moro). Per alcuni elementi le ante sono disponibili in vetro smaltato bianco, vetro laccato bordò o antracite. I mobili sono montati su rotelle, base o piedini. Le mensole a parete sono in alluminio laccato bianco, alluminio o antracite.
Di questa collezione fa parte Adam & Eve, il tavolino allungabile costituito da 2 strutture in multistrato montate su un sistema a scorrimento, che permette cosi di variare la lunghezza del tavolo tra 90 e 138 cm. La parte dai lati orizzontali è fissa (su piedi), l'altra è mobile (su rotelle). Le dimensioni indicate corrispondono al tavolo ''aperto'' al massimo. Chiuso il tavolo è lungo 90 cm..

Ligne_Roset_Everywhere_01

La società è da anni impegnata nel lavorare e produrre complementi di arredo moderni ed efficienti nel pieno rispetto dell'ambiente.
Condividere il concetto di eco-design significa per i Roset progettare componenti di prodotti sempre più indipendenti. In questo modo sarà possibile disassemblare gran parte del prodotto e riciclarne il più possibile. Questo risultato si ottiene tramite la scelta dei materiali impiegati, la limitazione del loro numero, una ricerca approfondita nella realizzazione dei prodotti (ad es. colle facilmente rimovibili), nonché costanti migliorie nei prodotti, al fine di incoraggiare il risparmio dei materiali e dell’energia, ma anche di ottimizzare trasporto e movimentazione. Ad esempio, nella progettazione dei loro armadi, i pannelli spessi sono alveolari, con cartone a nido d’ape.
Proprio in tema di armadi e affini, uno dei cavalli di battaglia dell'azienda è Cemia, serie di mobili monoblocco double-face (eccetto gli armadi) caratterizzati da una struttura con quattro angoli arrotondati. La struttura (impiallacciata noce naturale o laccata bianco satinato) si compone di 2 pezzi in multistrato sagomati e curvati, collegati al centro sul lato mediante un giunto cavo da 3 mm, enfatizzato da una rete metallica laccata alluminio. Le maniglie, di forma incava curva, sono realizzate in zama laccata e sono incassate nei frontali delle ante o dei cassetti (maniglie e frontali abbinati in laccato bianco lucido, grigio lucido o antracite lucido).

Ligne_Roset_Sake_01

La linea Contours è costituita da pannelli di truciolare impiallacciati in rovere tinto ebano liscio o strutturato (frontali) oppure naturale, laccato lucido bianco o grigio. Struttura e maniglie in alluminio anodizzato finitura acciaio lucido o canna di fucile. Piani in vetro temperato 6 mm extra lucido smaltato bianco, smaltato antracite o laccato grigio. Cassetti dotati di ritorno automatico con ammortizzatore.
Mobile da soggiorno 2 ante con separazione verticale e 8 mensole, cassetti opzionali che possono accogliere un porta posate. Credenza 4 ante dotata di 2 vani con mensole in vetro trasparente e 2 vani centrali con cassetti a giorno (porta-posate opzionale). Credenza 3 ante dotata di 2 vani con mensole in vetro trasparente e 1 vano centrale con cassetto a giorno (porta-posate opzionale). Credenza 2 ante dotata di 2 vani con mensole in vetro trasparente. Ce n'è per tutti i gusti.
Di questa linea fa parte, tra gli altri, Book & Look 2009, programma di mobili che associa librerie P 28, cassettiere ad ante P45 e cassettiere contenitori P60. Ancora, librerie in pannelli spessore 10 mm laccati lucido bianco o nero, o impiallacciati noce e cassettiere a 2 o 4 ante in pannelli laccati lucido bianco o nero, o a 1 anta L 105 in vetro chiaro con sottile profilo in alluminio laccato. Le cassettiere contenitori (laccate lucido bianco o nero) larghezza 141, 175 o 210 sono dotate di nicchie interne (con cassetto a giorno in opzione nelle 2 nicchie laterali). Queste cassettiere contenitori possono essere sovrapposte da un supporto a parete per televisore e possono ospitare un piano rimovibile in pannello laccato lucido bianco o nero, o impiallacciato noce montato su una base acciaio laccato bianco o nero. Tutti i frontali sono dotati di un sistema di apertura ammortizzata. Gli elementi a terra poggiano su uno zoccolo laccato spessore 3 cm..

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella soluzione e completamento di ambienti interni...
DonnaOggi Test: Pastefrolle Balocco
DONNAOGGI TEST: PASTEFROLLE BALOCCO DonnaOggi Test non in...
Banner
Banner

CULTURA ARTE

Antonio Mazzetti a Berlino
ANTONIO MAZZETTI A BERLINO Dopo il successo a Roma, dal 24 al 30 gennaio 2019, August 35 di Berlino ospita la mostra personale d’arte contemporanea di Anto...