ALTRO FAMIGLIA

CROCVILLE, IL SITO DI MELA VAL VENOSTA PER I PIU' PICCOLI

Insegnare ai più piccoli le regole per una sana e corretta alimentazione non è semplice, per questo motivo Mela Val Venosta ha deciso accompagnare i bambini alla scoperta delle proprietà nutrizionali delle mele, creando www.crocville.com il sito web di Crocville, il mondo incantato delle mele venostane!

Crocville è un luogo magico popolato da simpatici e divertenti personaggi: Nella, Goldy, Ray... sono solo alcuni dei 20 protagonisti che accompagnano i bambini alla scoperta del mondo Crocville, che altro non è che la magica Val Venosta con l’incanto della sua terra, per imparare divertendosi, alla scoperta della Val Venosta e delle sue gustose mele.

Il sito internet interattivo e ricco di colori vivaci e brillanti è pensato per grandi e bambini; infatti oltre ai giochi ci sono consigli e suggerimenti pensati per aiutare le mamme a scoprire trucchi e segreti per sfruttare al meglio tutte le proprietà delle fantastiche mele venostane.

Dalla Homepage del sito è possibile accedere alla sezione “Il mondo di Crocville” dove i bambini possono imparare divertendosi come nascono le squisite mele. È possibile scaricare il PDF del libretto nel quale Nella, la spiritosa coccinella della Val Venosta, racconta come vengono prodotte le mele venostane.

Oltre al libretto è possibile vedere direttamente il video interattivo della storia delle mele della in cui, sempre attraverso la voce di Nella la Coccinella, viene mostrato come la preziosa collaborazione fra uomo e natura possa produrre mele gustose e croccanti.

Inoltre c’è una sezione “Gioca con i Crocgame” che racchiude diverse attività ludiche: “Melanconfronto”, “Minascondo”, “Melaconto” e “Nellabirinto” che permettono ai più piccoli di esplorare il mondo fatato della Val Venosta attraverso l’allegria dei personaggi di Crocville. In più ci sono altri giochi scaricabili, sempre in formato PDF, per permettere ai bambini di divertirsi con gli amici.

Per i più grandi invece, sempre dalla Homepage, è possibile accedere all’area “Melaconsiglio” nella quale, ogni settimana, i fantastici personaggi di Crocville forniscono un interessante suggerimento per sfruttare al meglio le molteplici proprietà nutritive delle mele venostane: non solo ricette, ma anche idee e spunti originali per abbellire la propria tavola.

Infine, per continuare a navigare nel meraviglioso mondo delle mele della Val Venosta, tramite l’Homepage del sito di Crocville è possibile accedere al blog “Diario della mela” e ai canali social come Facebook, Flickr e Youtube in cui si ha la possibilità di leggere curiosità e approfondimenti, vedere nuove fotografie o cercare maggiori informazioni.

Crocville.com è un sito completo e divertente, per imparare insieme ad amare la natura e i suoi frutti!
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Settembre 2019: Paola
Cortilia: cassette vegane e prodotti senza glutine
CORTILIA: CASSETTE VEGANE E PRODOTTI SENZA GLUTINE  Carne...
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
L'estate è per sempre...
L'ESTATE E' PER SEMPRE... Fancesca Del Prete è nata il 6...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...