LAVORO FORMAZIONE

ACCORDO BNL - CSC 

Consegnati al Centro Sperimentale di Cinematografia i diplomi agli allievi del triennio 2010-2012. Una grande festa per i ragazzi che inizieranno a fare i conti con il mondo del lavoro in un periodo certamente poco incoraggiante.

Il presidente Rulli nel suo discorso ha voluto sottolineare che questo è un giorno di festa e di bilanci per tutti, per gli allievi ma anche per chi si è occupato della loro formazione.

Durante la serata sono intervenuti: l’amministratore delegato della BNL, Fabio Gallia che aveva appena siglato l’accordo con il CSC, ha sottolineato che Bnl da circa 80 anni sostiene l’industria cinematografica e che nell’anno in corso, con il tax credit, ha finanziato 7 film per 2 milioni di euro; l’on. Silvia Costa ha parlato del nuovo Programma Media sottolineando l’apertura delle politiche europee per la cultura e l’audiovisivo.

Un’opportunità anche per il nostro Paese - ha concluso Silvia Costa - che entro il 2014 deve attrezzarsi per coglierla pienamente, anche rafforzando le politiche di cooperazione culturale sia attraverso Media sia attraverso accordi bilaterali euromediterranei.

La preside Caterina d’Amico ha poi consegnato i Diplomi Honoris causa a Giorgio Arlorio, Cecilia Mangini e Gianni Amelio.
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Novembre 2019: Chiara
Le Zeppole
LE ZEPPOLE La cucina tradizionale si sa, è ricca di sapo...
Banner
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
Fanya: da Milano a New York
FANYA: DA MILANO A NEW YORK A Ottobre la cantante Fa...
Banner