TEMPO LIBERO CINEMA

LACOSTE AL CINEMA CON VERONESI 

Lacoste festeggia sul red carpet del Festival del Cinema che aprirà i battenti con l’ultimo film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro” e sarà nelle sale cinematografiche dal 14 novembre.
Il Brand francese che da 80 anni rappresenta un prodotto iconico dell’abbigliamento sportivo e casual ha scelto di legarsi alla pellicola accompagnando i personaggi per tutta la loro vita, in vicende che si dipanano dagli anni del boom economico ai giorni nostri.
E proprio partendo da una scena che rappresenta le sue radici, il tennis, Lacoste sarà protagonista con la speciale collezione Roland Garros.

Il prodotto icona per eccellenza di Lacoste, rappresentato dalla polo L1212, la referenza che da sempre la identifica, (dove L sta per Lacoste, 1 sta per una polo, 2 sta per due maniche e 12 sono i prototipi realizzati prima di arrivare alla polo definitiva), trova ampio spazio in alcune scene del film.

Il Film
Ernesto (Elio Germano), è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita.
Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme  a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi.
Con uno sguardo sempre attento ed  ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi.
DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Pane di patate
PANE DI PATATE La ricetta originale viene custodita e tra...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... E tu come stai?
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... E TU COME STAI? L'album E tu...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...