SPECIALI

RADIO E TELEVISIONE: LA FORMAZIONE PER IL FUTURO 

La big j academy è la naturale evoluzione del progetto big j factory nato nell’aprile del 2013 da un’idea di Paolo Santoro che ha dato vita ad una factory creativa specializzata nello studio e nell’ideazione di nuovi Modelli di Format Cross-Mediali e Contenuti per la Televisione e la Radio del Futuro.

La big j academy vuole seguire lo stesso percorso editoriale della factory, ed essere una scuola di formazione dedicata a coloro che intendono specializzarsi nelle Arti e Professionalità che i nuovi Modelli di Radio e Televisione richiederanno nel prossimo e vicinissimo futuro.

Tra l’altro, con grande orgoglio da parte dell’academy, è stata stretta una collaborazione strategica con il Salone Margherita, teatro storico di Roma, dove i partecipanti ai corsi potranno respirare e vivere l’emozione del “Palco”.

Gran parte dei corsi avrannno come filo conduttore l’utilizzo della voce e la recitazione; in altri invece come per l’«adattamento dialoghi» e «assistente al doppiaggio» verranno insegnate tecniche super specialistiche a supporto della voce e finalizzate ad avere un prodotto finale (film, serie tv, ...) di alto livello.

Ci saranno più tipologie di corsi: “L’accademia” una vera e propria scuola della durata di 8 mesi con frequenza giornaliera dalle 10:00 alle 13:00; i “Corsi di formazione” della durata di quattro mesi per una lezione la setimana di tre ore; “l’Academy On The Road” corsi iteneranti in tutta Italia (anche personalizzati su richiesta specifica); ed infine “l’Academy Weekend” corsi prevalentemente di specializzazione che si terranno il sabato e la domenica.

Fondatori della big j academy sono: Marco Minelli a capo della Divisione Radio, Donatella Fantini a capo della Divisione Doppiaggio e Direttrice della Scuola, e Paolo Santoro a Capo della Divisione Televisione, New Media e Cross-Medialità.

Obiettivi della big j academy:
- Dare ad ogni partecipante ai suoi corsi una formazione di qualità
- Creare delle professionalità pronte per le nuove frontiere del broadcast
- Creare master e corsi di aggiornamento per chi è già nel mondo broadcast
- Far accedere ai corsi anche chi vuole avere semplicemente un approccio formativo personale e ludico
- Tecniche di rilassamento e concentrazione 
- Far accedere ai corsi anche chi vive in altre città d'Italia.



INFO
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Velux: più luce alla vita
VELUX: PIU' LUCE ALLA VITA Velux è una multinazionale la cui ambizione è di migliorare le condizioni abitative e lavorative fornendo luce natur...
Un nuovo modo di interpretare la stagione
UN NUOVO MODO DI INTERPRETARE LA STAGIONE Ispirati ai gi...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

François esegue Anema e Core
Banner