SPECIALI

RADIO E TELEVISIONE: LA FORMAZIONE PER IL FUTURO 

La big j academy è la naturale evoluzione del progetto big j factory nato nell’aprile del 2013 da un’idea di Paolo Santoro che ha dato vita ad una factory creativa specializzata nello studio e nell’ideazione di nuovi Modelli di Format Cross-Mediali e Contenuti per la Televisione e la Radio del Futuro.

La big j academy vuole seguire lo stesso percorso editoriale della factory, ed essere una scuola di formazione dedicata a coloro che intendono specializzarsi nelle Arti e Professionalità che i nuovi Modelli di Radio e Televisione richiederanno nel prossimo e vicinissimo futuro.

Tra l’altro, con grande orgoglio da parte dell’academy, è stata stretta una collaborazione strategica con il Salone Margherita, teatro storico di Roma, dove i partecipanti ai corsi potranno respirare e vivere l’emozione del “Palco”.

Gran parte dei corsi avrannno come filo conduttore l’utilizzo della voce e la recitazione; in altri invece come per l’«adattamento dialoghi» e «assistente al doppiaggio» verranno insegnate tecniche super specialistiche a supporto della voce e finalizzate ad avere un prodotto finale (film, serie tv, ...) di alto livello.

Ci saranno più tipologie di corsi: “L’accademia” una vera e propria scuola della durata di 8 mesi con frequenza giornaliera dalle 10:00 alle 13:00; i “Corsi di formazione” della durata di quattro mesi per una lezione la setimana di tre ore; “l’Academy On The Road” corsi iteneranti in tutta Italia (anche personalizzati su richiesta specifica); ed infine “l’Academy Weekend” corsi prevalentemente di specializzazione che si terranno il sabato e la domenica.

Fondatori della big j academy sono: Marco Minelli a capo della Divisione Radio, Donatella Fantini a capo della Divisione Doppiaggio e Direttrice della Scuola, e Paolo Santoro a Capo della Divisione Televisione, New Media e Cross-Medialità.

Obiettivi della big j academy:
- Dare ad ogni partecipante ai suoi corsi una formazione di qualità
- Creare delle professionalità pronte per le nuove frontiere del broadcast
- Creare master e corsi di aggiornamento per chi è già nel mondo broadcast
- Far accedere ai corsi anche chi vuole avere semplicemente un approccio formativo personale e ludico
- Tecniche di rilassamento e concentrazione 
- Far accedere ai corsi anche chi vive in altre città d'Italia.



INFO
DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Giugno 2019: Maria Laura
Couscous con gamberoni e mango con salsa al cocco e curry
COUSCOUS AI GAMBERONI E MANGO CON SALSA AL COCCO E CURRY ...

TRENDY

Anastasia (https://www.instagram.com/anastasiasimonetti_official/)
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
C'era una volta la Musica... The Beatles (Red e Blue Album)
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... THE BEATLES (RED E BLUE ALBUM)&nb...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...