SPECIALI

RADIO E TELEVISIONE: LA FORMAZIONE PER IL FUTURO 

La big j academy è la naturale evoluzione del progetto big j factory nato nell’aprile del 2013 da un’idea di Paolo Santoro che ha dato vita ad una factory creativa specializzata nello studio e nell’ideazione di nuovi Modelli di Format Cross-Mediali e Contenuti per la Televisione e la Radio del Futuro.

La big j academy vuole seguire lo stesso percorso editoriale della factory, ed essere una scuola di formazione dedicata a coloro che intendono specializzarsi nelle Arti e Professionalità che i nuovi Modelli di Radio e Televisione richiederanno nel prossimo e vicinissimo futuro.

Tra l’altro, con grande orgoglio da parte dell’academy, è stata stretta una collaborazione strategica con il Salone Margherita, teatro storico di Roma, dove i partecipanti ai corsi potranno respirare e vivere l’emozione del “Palco”.

Gran parte dei corsi avrannno come filo conduttore l’utilizzo della voce e la recitazione; in altri invece come per l’«adattamento dialoghi» e «assistente al doppiaggio» verranno insegnate tecniche super specialistiche a supporto della voce e finalizzate ad avere un prodotto finale (film, serie tv, ...) di alto livello.

Ci saranno più tipologie di corsi: “L’accademia” una vera e propria scuola della durata di 8 mesi con frequenza giornaliera dalle 10:00 alle 13:00; i “Corsi di formazione” della durata di quattro mesi per una lezione la setimana di tre ore; “l’Academy On The Road” corsi iteneranti in tutta Italia (anche personalizzati su richiesta specifica); ed infine “l’Academy Weekend” corsi prevalentemente di specializzazione che si terranno il sabato e la domenica.

Fondatori della big j academy sono: Marco Minelli a capo della Divisione Radio, Donatella Fantini a capo della Divisione Doppiaggio e Direttrice della Scuola, e Paolo Santoro a Capo della Divisione Televisione, New Media e Cross-Medialità.

Obiettivi della big j academy:
- Dare ad ogni partecipante ai suoi corsi una formazione di qualità
- Creare delle professionalità pronte per le nuove frontiere del broadcast
- Creare master e corsi di aggiornamento per chi è già nel mondo broadcast
- Far accedere ai corsi anche chi vuole avere semplicemente un approccio formativo personale e ludico
- Tecniche di rilassamento e concentrazione 
- Far accedere ai corsi anche chi vive in altre città d'Italia.



INFO
DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Frittata di Zucchine
FRITTATA DI ZUCCHINE Per celebrare l’arrivo della bella...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato nel...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...