CULTURA LIBRI

CREA IL TUO 2016 

Un nuovo anno è appena iniziato. Molte donne, libere professioniste o dipendenti, sono alle prese con l’organizzazione del loro lavoro: agende, planning, lista delle priorità. Poche, forse, si misurano con il proprio livello di soddisfazione in campo professionale.

Elisa Caltabiano, motivatrice e attivatrice di business nonchè consulente per lo sviluppo di attività imprenditoriali, presenta la sua collana di “workbook” ‘Crea il tuo 2016’; si tratta di un documento acquistabile online e strutturato in tre macro sezioni: ‘Liberati’, ‘Realizzati’, ‘Ispirati&Organizzati’.

Liberati è per tutte le donne che sentono l’esigenza di fare il punto sull’anno appena trascorso, lasciarsi alle spalle ciò che non ha funzionato, comprendere ciò che è andato per il verso giusto e gettare le basi per un anno in linea con le proprie esigenze di vita e i propri desideri.

Realizzati è per tutte le donne lavoratrici. E’ stato concepito per le donne imprenditrici e che lavorano in proprio, ma funziona anche per coloro che sono dipendenti. L’obiettivo, qualunque sia il lavoro, è viverlo bene ed essere felici.

Ispirati&Organizzati è per le donne che non intendono vivere l’anno che viene lasciandosi trasportare dal caso. Chi ha obiettivi e desideri ben precisi, e ne è consapevole, è più probabile che li raggiunga, chi riesce a stare dietro a ciò che si è programmata, sarà anche più contenta.

Ognuna delle aree prevede diverse domande mirate, cui si può rispondere direttamente in spazi dedicati (già online o una volta stampato il workbook). Le domande sono pensate per chiarirsi le idee e porsi obiettivi precisi per iniziare il nuovo anno col piede giusto, perché no, anche divertendosi.

“Ho creato questa collona di workbook perché ho vissuto sulla mia pelle che non c'è niente di meglio che iniziare l'anno con l’atteggiamento giusto per poi vedere i propri desideri prendere vita. Mettere per iscritto i propri punti di forza e di debolezza è molto efficace. Ho pensato a un documento aperto in cui poter trascrivere successi e insuccessi professionali dell’anno e rilanciare così nuovi propositi e traguardi per il 2016” - ha detto Elisa - “Anche grazie alle specializzazioni e all’esperienza maturata all’estero, ho mutuato la formula del workbook, propriamente un documento per mettersi in discussione positivamente, molto apprezzato e utilizzato con successo soprattutto in America”.

Dopo aver lavorato come dipendente per tanti anni, ora Elisa supporta da vicino molte donne, lavoratrici autonome, dipendenti, madri di famiglia, donne disoccupate nel loro percorso di ricerca dell’autostima e della realizzazione in campo professionale, seguendo le singole competenze, attitudini e aspirazioni: “Incontro tante donne che cercano di fare chiarezza sulle proprie esigenze e inclinazioni professionali per trovare poi la chiave di volta per la propria vita, che in certi casi può coincidere con una nuova attività imprenditoriale, magari dopo un licenziamento. Io, per prima, ho fatto esperienza di un cambiamento e dopo il secondo figlio ho deciso di avviare qualcosa per conto mio. Il lavoro che mi sono inventata è quello che mi riesce bene: motivo le persone e le attivo in quello che sono brave a fare. Spesso non si è consapevoli delle proprie potenzialità. Ecco, io le aiuto a tirarle fuori e farle fruttare“Il mio motto? Vivi la tua vita e goditi il tuo lavoro”.

‘Crea il tuo 2016’ è disponibile online nella sezione prodotti del sito della professionista Elisa Caltabiano, www.elisavoila.com

I workbook della collana “Crea il tuo 2016” sono acquistabili anche singolarmente. Sono anche disponibili altri due tipi di pacchetti: il workbook associato a due sessioni individuali, per chi non ha voglia di fare da sola, e workbook associati a un workshop organizzato per Mamma&Lavoro “Realizza i tuoi progetti nel 2016” che si terrà il 16 gennaio 2016.

Costo singolo workbook: 9,00 Euro
Costo 3 workbook della collana: 21,00 Euro
Costo 3 workbook + 2 sessioni via skype: 89 Euro
Costo 3 workbook + workshp: 70 Euro early booking.
DonnaOggi Test: Raffaello Ferrero
DONNAOGGI TEST: RAFFAELLO FERRERO DonnaOggi Test non inte...
Banner
Banner
Polenta e ossi
POLENTA E OSSI E' un piatto tipico del freddo inverno del...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Saturday Night Fever
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... SATURDAY NIGHT FEVER Il 15 Novemb...
Banner

CULTURA ARTE

Marco Palmieri a Milano
MARCO PALMIERI A MILANO Con il suo tratto caratteristico che descrive e ricostruisce situazioni in cui lo spazio rimane l’elemento da indagare, Marco Palmi...