LAVORO PROFESSIONI

QUANDO IL BOUQUET FA LA DIFFERENZA... 

Sara, professione bouquet designer. Un'artista a tutto tondo che ha fatto dei matrimoni altrui la sua passione, divenendo una consulente abile, attenta e capace di soddisfare le esigenze di ogni sposa. 
Le principali creazioni di Sara, proprietaria di Trilli e Gingilli, aterlier di Roma sono i bouquet. Ne realizza di mille tipi e nessuno è uguale a un altro. Il vantaggio è la libertà di poter giocare coi colori e i materiali e di poter conservare per sempre questo ricordo del giorno più bello.

Quali composizioni artistiche può realizzare Trilli e Gingilli? I bouquet gioiello, per le spose sofisticate ed eleganti, fatti di stoffe pregiate e sete con inserti di Swarowsky, perle o materiali preziosi, che possono essere riprodotti anche per fermacapelli o accessori.

I bouquet alternativi di stoffa, originali e versaitili per spose romantiche, realizzati interamente di stoffa o rafia.

I bouquet alternativi di carta, giocosi e leggeri dove i fiori sono realizzati prevalentemente con carte di diversa tipologia; adatti a spose spiritose e allegre.

I bouquet misti con materiali diversi, dove stoffa e carta creano composizioni variegate, colorate e di texture miste insieme a bottoni, perle e piccoli accessori.

I bouquet alternativi in bottoni, dalla forma semisferica, queste creazioni sono per spose anticonvenzionali e ironiche, l'unica materia utilizzata per realizzarli sono i bottoni di varie forme, colori e dimensioni.

Esistono poi gli originali bouquet a tema, a seconda che il matrimonio sia incentrato su di una specifica linea guida o che si abbia una passione predominante nella vita, ecco che dalle mani di Sara nascono composizioni a tema musicale realizzati con spartiti e impreziositi da piccole note musicali; a tema marino, con conchiglie, fiori tropicali e colori dell'acqua o boquet a tema viaggio con fiori realizzati con cartine o antiche mappe.

I bouquet dalle forme speciali poi, sono quelli che Sara crea per spose che vogliono osare e avere tra le mani una composizione originale anche nella forma, lontanissima dal tradizionale bouquet. Quindi questi sono fatti ad esempio solo unicamente di perle o con la forma a cascata, speciali come il bouquet - ventaglio con rose e decorazioni, o quello che richiama l'arcobaleno. In questa tipologia anche i caldi boquet con fiori in feltro, quelli tropicali fatti solo con frangipane o ancora quelli a borsetta, sfere ricoperte di fiori comodamente allacciabili al polso.

"Posso davvero dire di aver imparato a capire le spose che si rivolgono a me e a intuire ciò di cui hanno bisogno” - spiega Sara - “Ogni sposa vuole sentirsi unica il giorno delle nozze, e il mio primo compito è capire e conoscere la personalità e i desideri di ognuna, così da poter realizzare un oggetto unico al mondo che la rispecchi e la completi, che parli di lei. Ecco perché reputo molto importante il rapporto che instauro con ogni mia cliente".

L'Atelier Trilli e Gingilli serve le sue clienti in tutta Italia con un puntuale servizio di spedizione ed è il posto ideale per ogni sposa alla ricerca di un'idea speciale e personalizzata che possa essere richiamata anche dalla realizzazione di corredi coordinati: braccialetti per testimoni e invitate, mollettine per capelli, libro degli ospiti e tablieau de marriage.
DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Maggio 2019: Alissa
Stupisci con l'Aperisfizio
STUPISCI CON L'APERISFIZIO Per il giorno di S...

TRENDY

Scostumata Bikini (https://www.instagram.com/scostumata_bikini/?hl=it)
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
Esordio musicale per le sorelle Calciati
ESORDIO MUSICALE PER LE SORELLE CALCIATI Le inarrestabili...
Banner