TEMPO LIBERO VIAGGI

NOVEMBRE 2016: GITA NEL MONFERRATO 

Autunno inoltrato, tempo di gite, passeggiate, buona cucina e cultura. L'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone organizza per domenica 13 novembre 2016 un'escursione di una giornata nel Monferrato dove i partecipanti saranno accolti dagli amici dell'Ecomuseo del Basso Monferrato Astigiano e dal Comune di Aramengo, i cui referenti faranno da guida alla scoperta di questo terrtorio e delle sue bellezze. La visita sarà quindi fatta in stile Ecomuseo, con quell'attenzione al territorio e alle sue comunità localiche tanto lo caratterizza.

L'itinerario della Gita in Monferrato prevede una visita all'Abbazia di S. Maria di Vezzolano con visita guidata a questo gioiello romanico gotico adagiato tra le colline astigiane, dotato di un chiostro interno particolarmente suggestivo.

Successivamente sarà il momento di godersi una location speciale, i laboratori di restauro della famiglia Nicola, tra i più celebri al mondo per la trasversalità nelle competenze dei suoi operatori e per le celebri opere rimaneggiate.Una realtà d'eccellenza riconosciuta a livello internazionale, al servizio di Musei, Enti, Università e collezionisti che da oltre sessant'anni si occupa del restauro di opere antiche e moderne sui materiali più variegati.

In seguito alla pausa pranzo con prodotti tipici presso l'osteria La Corte del Barbio, si proseguirà il pomeriggio con una passeggiata e una visita alla Cantina Fasoglio per la degustazione dei vini del Monferrato. Qui per chi lo desidera sarà inoltre possibile acquistare alcune etichette.

La quota di partecipazione comprendente trasporti, pranzo con bevande incluse, visite guidate e visita alla cantina è di 48 euro per i possessori della Card "Amici dell'Ecomuseo". Se non si è tesserati è necessario farlo in occasione dell'evento.

La partenza è prevista in pullman da Gozzano al mattino presto; si rientrerà poi intorno alle 18 di sera circa.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione entro mercoledì 9 novembre previo versamento di una caparra di 15 euro a persona. Informazioni disponibili sul sito www.lagodorta.net, chiamando lo 032389622 o scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DonnaOggi Test: Filone Pere Spezie Loison
DONNAOGGI TEST: FILONE PERE SPEZIE LOISON ...
Banner
Banner
Risotto al Prosecco
RISOTTO AL PROSECCO Occorrono un litro di brodo caldo, 75...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il mondo del vino
IL MONDO DEL VINO MediaWine International è una società nata per dare visibilità all’enogastronomia: - Promuovere la cultura e la qualità del vino...
Banner
Nuovo cd per Antonija Pacek
NUOVO CD PER ANTONIJA PACEK La compositrice e pianista An...