TEMPO LIBERO MUSICA

MAURIZIO FERRINI DEBUTTA COME CANTANTE 

Confermata la partecipazione a "Sono Romagnolo", la tre giorni alla Fiera di Cesena che si terrà dal 3 al 5 marzo 2017 dedicata all'identità e alla cultura romagnola, dell’artista che più romagnolo di così non si può: parliamo di Maurizio Ferrini, nato e cresciuto in quel di Cesena, diventando un artista di grande rilievo nazionale.

E sarà una doppia sorpresa per il pubblico dei suoi fan piu' affezionati e per tutto il pubblico, perché il “Ferrini” personaggio trasformista, nostalgico, visionario iperbolico e criptico, appartenente all’insuperabile ed intramontabile stirpe "Arborigena", ha deciso di spiazzarci anche questa volta scegliendo di debuttare come cantante, proprio nella sua Cesena imbandita a festa, interpretando una sua canzone-dedica intitolata “Terra d’Amor”, una vera e propria dichiarazione d’amore per la terra, la gente, il cibo, il sole, il mare e le bellezze della Romagna, comprese in particolare le donne.

La canzone, per la divertente e convinta interpretazione del Ferrini declamatore-cantante, per il testo e la melodia a rapida presa, per la forza trascinante del ritmo, è destinata a diventare una sorta di inno corale, praticamente uno spot a beneficio della Romagna tutta:

“...OH TERRA D’AMOR...
VENGONO DA PAESI E DA METROPOLI
PER  FAR L’AMORE
SOTTO IL SOLE DELLA ROMAGNA...
...COSI’ L’EUROPA SI RIUNISCE QUI...”

Il brano nasce da un’inedita e curiosa collaborazione di Maurizio Ferrini con due grandi miti della musica: Elio, per il testo, e Maurizio Fabrizio, per la musica. Un triangolo strategico, in ambito artistico, tra Lombardia con Elio, Lazio con Maurizio Fabrizio e Romagna con Maurizio Ferrini per esaltare e celebrare simpaticamente tutti insieme un territorio che, nell’immaginario collettivo di tante generazioni, in Italia come all’estero,  ha rappresentato e rappresenta tuttora  il luogo ideale del bel vivere, della simpatia e dell’amore.

Il progetto artistico-discografico è curato da Adriano Fabi, produttore e manager di Renzo Arbore, per la Wing S.r.l.

La kermesse "Sono Romagnolo" è realizzata da Cesena Fiere e Media Consulting con la direzione artistica affidata a Giordano Sangiorgi, patron del Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti e organizzatore de La Notte del Liscio e della Festa della Musica dei Giovani per il MIbact.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Giugno 2019: Maria Laura
Pasqua 2013 con le ricette Kv Nordic
PASQUA 2013 CON LE RICETTE KV NORDIC Per la Pasqua 2013 Kv Nor...

TRENDY

Sabrina (https://www.instagram.com/____.sab.___/)
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Esordio musicale per le sorelle Calciati
ESORDIO MUSICALE PER LE SORELLE CALCIATI Le inarrestabili...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...