LAVORO PROFESSIONI

CACCIA AI GIOVANI TALENTI 

Con il lancio del bando e della nuova immagine pubblicitaria, si è aperta ufficialmente l’edizione 2017 di The Link, il concorso di talent scouting organizzato e promosso da MarediModa, la fiera dedicata ai tessuti e accessori mare, intimo e athleisure in programma a Cannes dal 7 al 9 novembre 2017.

Da tredici anni il concorso si pone l’obiettivo di individuare i migliori talenti negli ambiti moda mare e intimo e metterli in contatto con le aziende più note dei due comparti.
Oltre 100 scuole europee selezionate, centinaia di elaborati, sessioni e selezioni di merito, 8 i finalisti che si aggiudicheranno un palcoscenico a Cannes e 2 i vincitori, uno per categoria. Un percorso straordinario e un rigoroso sistema di selezione porteranno i migliori a farsi conoscere al pubblico e soprattutto ad entrare nel mondo della moda da una corsia preferenziale.

Si parte appunto con la diffusione del materiale informativo alle scuole (bando, formulario di iscrizione e locandina) per poi passare alle fasi di selezione con il prezioso contributo di una giuria tecnica.
Una volta individuate le nomination si procede con l’organizzazione vera e propria all’interno del salone di Cannes.
Qui saranno invitati i quattro migliori nella categoria beachwear e i quattro migliori nella categoria underwear che avranno a disposizione uno spazio dedicato per mostrare al pubblico i propri lavori realizzati per il concorso.
Ed è proprio il pubblico, con il suo voto, a stabilire vinti e vincitori che saranno proclamati nel corso di una serata speciale, il secondo giorno di fiera, all’interno dello splendido Palais Des Festivals di Cannes con défilé e cocktail.
Al termine la premiazione dei due vincitori assoluti (underwear e beachwear) e il riconoscimento di un premio in denaro.
Tutti i finalisti avranno l’opportunità di sfilare con la propria collezione all’edizione estiva di Maredamare, il salone del beachwear, che si tiene all’interno della Fortezza da Basso di Firenze.
Per finire, il momento che attiva il già citato “link” è lo stage che i vincitori faranno presso un’azienda del settore.

Per l’edizione che sta partendo, MarediModa selezionerà aziende operanti nella produzione di abbigliamento mare o intimo o uffici stile che desiderino diventare partner dell’iniziativa e che avranno l’opportunità di offrire uno stage ai più talentuosi studenti che arriveranno in finale a Cannes 2017.
Vale la pena ricordare che molti finalisti delle passate edizioni di The Link sono oggi impegnati in proprio con collezioni mare o intimo oppure lavorano a tempo pieno in prestigiosi uffici stile di aziende internazionali.
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