ALTRO ECONOMIA

NOVELLO: 2016 IN CRESCITA 

Mentre lo scorso anno è stato festeggiato per l’anniversario dei suoi sessant’anni, il 2017 è per Novello, brand del Nord-Est molto conosciuto e apprezzato per la produzione di alto livello dell’arredo bagno, l’anno della conferma dell’ottimo lavoro di semina realizzato dall’azienda sia sul mercato Italia che su quello Estero.

Tirate le somme i primi mesi dell’anno sul fatturato 2016, la Novello ha incrementato di un 15,2% il suo fatturato, mantenendo pressoché stabile la quota del 58% per il fatturato del mercato nazionale.

Per ciò riguarda l’Estero, la Novello vede confermarsi la Francia e l’UK quali Paesi maggiormente interessati ai suoi prodotti; lo scorso anno poi sono stati gli USA a registrare un notevole balzo in avanti, a riprova che l’estetica contemporanea e accattivante, frutto di un’approfondita ricerca nel progetto, nei materiali e nelle lavorazioni, nonché le collezioni che si compongono di elementi dalla spiccata modularità e dalle molteplici finiture per un alto grado di personalizzazione, sono le richieste che anche per questi mercati Novello soddisfa appieno.

Ma le belle notizie non finiscono qui: è passato solo un mese da quando la Novello ha inaugurato, in occasione di una riunione agenti, la nuova showroom aziendale: in 250 metri quadri, le collezioni dell’architetto Plazzogna CALIX, LIBERA3D, CANESTRO e il recente sistema lavanderia DROP, oltre ai modelli OBLON e CRAFT dell’architetto Cavazzana, esprimono il meglio di loro stessi per una lettura d’insieme dedicata ai numerosi buyer provenienti da tutto il mondo.

La recente presenza alla Fiera ISH ha visto la Novello mettere a segno ancora un nuovo goal: la firma di un contatto di collaborazione con Porta, un’importante catena d’arredamento di alto livello: motivo questo di orgoglio, viste le esigenze tecniche e qualitative richieste da questo mercato altamente qualificato.

Ottimo inizio d’anno che vede quindi l’azienda proiettata verso traguardi ancora più lusinghieri: certamente il percorso intrapreso negli ultimi tempi, sta dando ragione ai tre fratelli Novello che dirigono l’azienda con lo spirito e le competenze imprenditoriali giuste per affrontare le sfide di un mercato sempre più esigente e selettivo.

DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Luglio 2019: Miryea
Aperitivi insospettabili con l'Aperisfizio
APERITIVI INSOSPETTABILI CON L'APERISFIZIO Gli amici a sorpres...

TRENDY

Anastasia (https://www.instagram.com/anastasiasimonetti_official/)
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...