FASHION MODA

SARTORIAL MONK PRIMAVERA-ESTATE 2018 

Sartorial Monk
, recentissimo marchio per lei e lui, magicamente intercambiabili, evoca immediatamente l’immagine di una figura al di fuori dal coro, di una persona altra. Di qualcuno che è ancora alla ricerca ma che dentro se stesso ha già trovato la soluzione. Con una scelta di campo precisa e significativa, e una serie di contenuti etici, estetici e spirituali che possono apparire antichi o superati, in realtà carichi di una estrema attualità.

“Sartorial” perché “fatto alla regola”, quella storica, la napoletana, e “Monk” come “monaco”, forse anche buddista, però laico. Quasi sempre con un cappuccio, sulla felpa, sul kimono, sulla giacca. Di seta, di lino, di voile. Bianco, nero, blu...

Dietro a tutto questo, un personaggio che di moda, di art direction, di immagine e di fotografia di moda sa tutto, ha provato tutto, ha capitalizzato esperienza e conoscenza, anima e cuore, mente e memoria, strati leggeri ma forti, ricordi, memorie, sentimento e ragione. Presenza - Distacco, dentro e fuori. Acqua e vento, sassi e foglie, tutto bianco in lino o cotone, tutto nero in seta lino e lucore, forme classiche pure essenziali, semplicità e minimalismo, pensiero profondo e anima leggera.

La collezione Primavera-Estate 2018 di Sabàto Russo sottolinea ancora una volta lo stile semplice e severo dedicato a una gioventù colta e sofisticata e alle creature eleganti e senza tempo che ancora scelgono di vestire con pezzi sofisticati. Le forme ampie e morbide, spesso solcate da linee marcate che segnano e accarezzano, mostrano segnali d’influenze giapponesi accompagnate dalle linee classiche della sartoria italiana. Evidente e inevitabile il passaggio da lei a lui e viceversa. I tessuti sono il lino “lavato” e ammorbidito, la seta croccante e preziosa, il voile più trasparente e sinuoso con tocchi di lucentezza. I colori assoluti sono bianco, nero e blu, “tagliati” da una serie di stampe sfumate dal bianco al nero. Qua e là un tocco di rosa, un accenno di azzurro e un soffio di grigio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella soluzione e completamento di ambienti interni...
Quasi una magia... a Firenze
QUASI UNA MAGIA... A FIRENZE Le “Botteghe”, si sono s...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

Intropia Primavera-Estate 2016
Banner