FASHION MODA

SARTORIAL MONK PRIMAVERA-ESTATE 2018 

Sartorial Monk
, recentissimo marchio per lei e lui, magicamente intercambiabili, evoca immediatamente l’immagine di una figura al di fuori dal coro, di una persona altra. Di qualcuno che è ancora alla ricerca ma che dentro se stesso ha già trovato la soluzione. Con una scelta di campo precisa e significativa, e una serie di contenuti etici, estetici e spirituali che possono apparire antichi o superati, in realtà carichi di una estrema attualità.

“Sartorial” perché “fatto alla regola”, quella storica, la napoletana, e “Monk” come “monaco”, forse anche buddista, però laico. Quasi sempre con un cappuccio, sulla felpa, sul kimono, sulla giacca. Di seta, di lino, di voile. Bianco, nero, blu...

Dietro a tutto questo, un personaggio che di moda, di art direction, di immagine e di fotografia di moda sa tutto, ha provato tutto, ha capitalizzato esperienza e conoscenza, anima e cuore, mente e memoria, strati leggeri ma forti, ricordi, memorie, sentimento e ragione. Presenza - Distacco, dentro e fuori. Acqua e vento, sassi e foglie, tutto bianco in lino o cotone, tutto nero in seta lino e lucore, forme classiche pure essenziali, semplicità e minimalismo, pensiero profondo e anima leggera.

La collezione Primavera-Estate 2018 di Sabàto Russo sottolinea ancora una volta lo stile semplice e severo dedicato a una gioventù colta e sofisticata e alle creature eleganti e senza tempo che ancora scelgono di vestire con pezzi sofisticati. Le forme ampie e morbide, spesso solcate da linee marcate che segnano e accarezzano, mostrano segnali d’influenze giapponesi accompagnate dalle linee classiche della sartoria italiana. Evidente e inevitabile il passaggio da lei a lui e viceversa. I tessuti sono il lino “lavato” e ammorbidito, la seta croccante e preziosa, il voile più trasparente e sinuoso con tocchi di lucentezza. I colori assoluti sono bianco, nero e blu, “tagliati” da una serie di stampe sfumate dal bianco al nero. Qua e là un tocco di rosa, un accenno di azzurro e un soffio di grigio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Velvet Touch Screen by Barazza
VELVET TOUCH SCREEN BY BARAZZA  Velvet Touch Screen di Barazza è il primo forno con tecnologia Touch Screen e software aggiornabile tramite dispositiv...
Piedi più brillanti
PIEDI PIU' BRILLANTI Ci sono Buffer e Buffer, ma quelli c...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

Cannella Primavera-Estate 2016
Banner