TEMPO LIBERO VIAGGI

EX CANONICA DIVENUTA B&B DI ALTISSIMO DESIGN 

L'ex canonica di Santa Caterina accostata alla chiesa della metà del '300 e restaurata negli anni '30 del novecento, incastonata nell'omonimo borgo medioevale alle pendici di Asolo, uno dei borghi più belli della nostra penisola, è oggi una casa vacanze che la padovana Lago, una delle aziende più conosciute nel mondo dell'arredamento di design, ha completamente arredato recuperandola al suo antico splendore.

Il proprietario non la utilizzava e per conservare ad Asolo una sua piccola ma straordinaria pietra miliare, ha deciso di metterla a rendita trasformandola in un B&B di alto design.

“Il progetto” - ha detto Daniele Lago, amministratore delegato dell'azienda veneta - “è stato un'occasione per recuperare un'architettura minore le cui tracce ed elementi costitutivi caratterizzano l'estetica propria dei piccoli borghi medioevali veneti. Le esigenze della committenza erano quelle di ricavare un ambiente in grado di unire sapore e dettagli ricchi di storia con materiali e soluzioni contemporanee mantenendo gli elementi originali dell'architettura del luogo. Siamo stati rispettosi dell'ambiente, attenti nella cura e nel recupero dei materiali originali che delle soluzioni tecniche adottate. Tre piani comunicanti tra loro attraverso delle scale a vista che uniscono la tradizione della ghisa e del marmo bianco con la contemporaneità dell'acciaio grezzo, cemento e legno. Tre piani dove troviamo cucina al pianterreno, salotto al primo piano e camera matrimoniale più un lettino al secondo piano”.

Lo splendido b&b è aperto da ottobre 2017 ed è gestito da LionHost.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Per un'estate senza fine
PER UN'ESTATE SENZA FINE “Il sole mi è entrato nelle v...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

piccione.piccione Primavera-Estate 2017
Banner