FASHION BELLEZZA

PER UN'ESTATE SENZA FINE 

“Il sole mi è entrato nelle vene e ha trasformato tutto in oro”: le parole della scrittrice Elizabeth von Arnim racchiudono la magia dell’energia solare che non solo fa risplendere la pelle, ma infonde un benessere più profondo, che giova al corpo e alla mente.
Si dice “solare”, infatti, di una persona radiosa, ottimista e bendisposta nei confronti del mondo.

Ma se la poesia è l’arte di esprimere stati d’animo in modo emozionante, la medicina, sin dagli albori, ha messo in evidenza i benefici del sole come fonte di benessere per corpo e spirito.
Basti pensare che il “Plesso solare” è il nome di quella zona del corpo, tra lo sterno e l’ombelico, che gestisce l’energia di tutti gli organi e nella medicina Ayurveda è associato al terzo Chakra - il Manipura - ed è il centro della volontà e dell’autostima, luogo della luce e della trasformazione della materia in energia.

Secondo la cromoterapia, inoltre, le sfumature del sole, dal giallo all’arancio, aiutano a scacciare malumore e tristezza.

Alcuni studi di recenti ricerche della medicina occidentale ipotizzano che il sole possa essere un ottimo coadiuvante nelle diete e contribuire a mantenersi snelle poiché la parte di luce blu che compone lo spettro solare aiuta a restringere le dimensioni degli adipociti (le cellule del grasso) e a scioglierne i depositi localizzati. Non si tratterebbe solo di un effetto ottico: un corpo abbronzato appare visivamente più snello e tonico.

Il sole, dunque, è amico della pelle, purché ci si esponga ai suoi raggi con consapevolezza e responsabilità. Finiti gli anni delle donne “lucertola” fan dell’abbronzatura a tutti i costi e senza compromessi, oggi è risaputo che per trasformare in oro l’azione del sole è necessario esporsi gradualmente, scegliere un fattore di protezione adeguato ed evitare di stare sotto il sole tra le 12 e le 15, quando l’intensità dei raggi è maggiore.

Per questo Bilboa protegge la voglia di sole con una gamma di prodotti dedicata a chi ama l’estate, prolungando il piacere e la bellezza di questa stagione non solo durante, ma anche dopo l’esposizione solare.

La linea Coconut Beauty dona un’abbronzatura luminosa e dorata dal leggero “effetto seta”: le preziose microperle di Jojoba rendono la tintarella sublime e l’essenza di Cocco regala un profumo irresistibile. La texture leggera garantisce un rapido assorbimento sposando bellezza e sensorialità alla giusta protezione.

Non solo. Da oggi Bilboa con la sua linea di doposole Dopoβronze, arricchita con Complesso Idraβronze che prolunga l’abbronzatura, mantiene nel tempo il piacere dell’estate e i suoi preziosi effetti. I doposole Dopoβronze di Bilboa, grazie alla speciale tecnologia con Oligosaccaridi e Microalghe che stimolano i naturali processi di pigmentazione della pelle, aiutano a mantenere l'abbronzatura a lungo, per un’estate senza fine.
Con il nuovissimo Dopoβronze Idratante USE&GO, inoltre, spalmare il doposole è ancora più rapido e pratico. Ricco di Aloe Vera, idrata e rinfresca la pelle, e grazie alla sua texture leggera a rapido assorbimento e all’erogatore multi-posizione, si applica velocemente su tutto il corpo permettendo di rivestirsi immediatamente dopo l'applicazione.

Prezzi consigliati al pubblico:
Bilboa Coconut Beauty Latte Solare 200ml SPF 15  Euro 12,99
Bilboa Coconut Beauty Latte Solare 200ml SPF 20  Euro 12,99
Bilboa Coconut Beauty Spray Vapo 200ml SPF 20  Euro 12,99
Bilboa Coconut Beauty Spray Multi-posizione 150ml SPF 20  Euro 13,99
Bilboa Coconut Beauty Latte Solare 200ml SPF 30 Euro 13,99
Bilboa Coconut Beauty Spray Vapo 200ml SPF 30 Euro 13,99
Tutti i doposole Bilboa Dopoβronze Euro 9,99.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE  Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artist...
Il primo underwear rinfrescante
IL PRIMO UNDERWEAR RINFRESCANTE La più alta tradizione n...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

piccione.piccione Primavera-Estate 2017
Banner