ALTRO SOCIETA'

PROSECCO PER PASSIONE 

Il Prosecco è la punta di diamante italiana nel settore delle bollicine: il suo fatturato è salito 
del 60% nella passata stagione vinicola, dice l’ultimo Report Veneto Agricoltura, e da solo rappresenta il 60% del totale degli spumanti Italiani, raggiungendo in valore gli 806 milioni di euro e oltre 2,1 milioni di ettolitri.

Accademia Delle Belle Uve  produce un Prosecco 100% uva 
Glera, selezionata a mano e vinificata con grande passione.
Sono tre le nuove etichette da oggi sul mercato: due Prosecco Valdobbiadene docg, Brut e Dry, e un Prosecco doc Extra Dry.

VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG BRUT
Da vitigno di Glera, proveniente da Valdobbiadene Conegliano, questo Prosecco si distingue per il suo colore giallo paglierino chiaro, brillante e dal perlage finissimo. Al naso è fruttato con note floreali di glicine e di frutta bianca, mentre sul palato si presenta aromatico e asciutto. Ideale per l’aperitivo, si sposa perfettamente con minestre di legumi, frutti di mare, piatti delicati a base di pasta, formaggi freschi e carni bianche.
Gradazione alcolica 11% Vol. Da servire a una temperatura tra 8° e 10°.

VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG EXTRA DRY
Prosecco superiore Valdobbiadene Conegliano, vitigno Glera, si caratterizza per il suo colore giallo paglierino chiaro, brillante e un perlage finissimo. Fruttato con note agrumate floreali al naso, in bocca è aromatico e asciutto. Più secco del BRUT, questo EXTRA DRY è perfetto per un aperitivo estivo: si sposa con cruditè di mare, crostacei, pesci a carne bianca.
Gradazione alcolica 11% Vol. Da servire a una temperatura tra 6° e 8°.

PROSECCO DOC EXTRA DRY
Dal colore giallo paglierino brillante con spuma persistente, vinificato da uve Glera, al naso è fruttato con note floreali e di agrumi mentre sul palato spicca per il suo gusto fresco e intenso, con sentori di crosta e di lievito. Perfetto come aperitivo, si sposa con piatti a base di pesce, carni bianche o formaggi freschi.
Gradazione alcolica 11% Vol. Da servire a una temperatura tra 6° e 8°.

Accademia delle belle Uve è marchio di proprietà D&C che lo distribuisce in esclusiva per l’Italia.
D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Nuovo trend? L'ecopelliccia!
NUOVO TREND? L'ECOPELLICCIA! Lakfild è un marchio e...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

piccione.piccione Primavera-Estate 2017
Banner