ALTRO SOCIETA'

PASSIONE ITALIANA DAL 1861 

Nome di origine tedesca (Wermut) per un prodotto italianissmo, il Vermouth è diventato un 
successo mondiale, un rito, un fenomeno di costume, una piacevole occasione d’incontro, un modo di stare insieme. E per l’aperitivo, è l’ingrediente base di moltissimi cocktail. Ogni produttore però è geloso del mix delle erbe che lo compongono: è per questo che la ricetta di un Vermouth di pregio come il GRAN TORINO è rimasta segreta per più di un secolo, da quando, nel 1861 la famiglia Ferrero elaborò a Torino l’antica e originale miscela basata su un’accurata selezione di uve delle migliori qualità di moscato delle colline piemontesi, erbe di montagna ed essenze rigorosamente naturali.

GRAN TORINO, che può fregiarsi della Licenza n° 3 rilasciata in Italia, si impose da subito 
come uno dei Vermouth più apprezzati in Italia e nel mondo, tanto da ricevere svariati Premi e Riconoscimenti in Competizioni Nazionali e Internazionali fino a divenire, in breve tempo, il Fornitore Ufficiale dei Savoia, Casa Reale d’Italia.

Già protagonista nei mitici testi di Jerry Thomas per la preparazione del Manhattan, 
indiscusso re dei cocktail a partire dal 1880, GRAN TORINO continua a primeggiare, nelle sue tre varianti, in Italia e nel mondo.

Molte cose sono cambiate dal 1861, ma non l’antica tradizionale ricetta tuttora top secret, il 
gusto intenso e inconfondibile, il carattere forte e originale, da più di un secolo coerenti con la sua gloriosa storia, prestigiosa tradizione ed eccellente qualità.

GRAN TORINO è prodotto ancora oggi nello stesso stabilimento di Torino in cui nacque ed è il risultato della stessa cura e della stessa passione che lo hanno accompagnato per più di 150 anni, senza compromessi, attraverso generazioni di consumatori.

Oggi come allora, la ricetta è sempre quella del suo ideatore, Riccardo Ferrero, che seppe 
sapientemente unire a un vino della migliore qualità, una segreta miscela di ingredienti quali zucchero, spezie, erbe, alcool e radici di montagna per rendere unico, naturale e inconfondibile l'eccezionale aroma del Vermouth GRAN TORINO.

Ma non bastano gli 
ingredienti per rendere questo Vermouth diverso da tutti gli altri: sono le dosi e il cerimoniale di assemblaggio che fanno la differenza. Ma quale sia nessuno lo sa.

GRAN TORINO è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C (Gruppo Eurofood).
D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

DonnaOggi Test: Boeri Ciliegia e Liquore Dolciando
DONNAOGGI TEST: BOERI CILIEGIA E LIQUORE DOLCIANDO DonnaO...
Banner
Banner
Frittata di Zucchine
FRITTATA DI ZUCCHINE Per celebrare l’arrivo della bella...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Saturday Night Fever
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... SATURDAY NIGHT FEVER Il 15 Novemb...
Banner

CULTURA ARTE

Marco Palmieri a Milano
MARCO PALMIERI A MILANO Con il suo tratto caratteristico che descrive e ricostruisce situazioni in cui lo spazio rimane l’elemento da indagare, Marco Palmi...