ALTRO SOCIETA'

ARRIVA IN ITALIA IL RUM DELLA REPUBBLICA DOMINICANA 

E’ D&C il Distributore esclusivo per l’Italia di Atlántico Rum, l’etichetta di Rum Super Premium distillati nella Repubblica Dominicana, da poco acquisita da Domaine Select Wine Estates (DSWE), il più grande Distributore americano di vini e liquori.

“Crediamo fortemente nella Categoria del Rum Super Premium e abbiamo seguito da vicino il successo di Atlántico” - ha affermato Federico Boerci A.D. di D&C - "Siamo quindi entusiasti di presentare Atlántico sul mercato italiano, perché si adatta perfettamente al nostro portafoglio di Spirits artigianali e di eccellenza”.

Atlántico Rum è prodotto nella Repubblica Domenicana, terra d’elezione per la coltivazione della canna da zucchero di primissima qualità, materia prima indispensabile per realizzare grandi Rum.

Atlántico Platino è un Rum artigianale, che nasce da una sapiente miscela di succo di canna e melassa, un metodo in grado di donare a questo Rum un profilo particolarmente morbido e leggero, ma allo stesso tempo intenso, ricco di profumi e aromi. E’ perfetto da gustare nella sua semplicità, oppure con ghiaccio o anche per la preparazione di cocktail.

Il Rum Atlántico Reserva è di grande fascino per chi ama trovare quella complessità e profondità di aromi che nascono dall’invecchiamento con il metodo Solera. Viene prodotto mescolando una prestigiosa selezione di Rum di varie annate che trovano, con questo antico sistema di produzione, un equilibrio e un’armonia di straordinario fascino. Un Rum da gustare liscio, lentamente, sorso dopo sorso.

Il Rum Atlántico Gran Reserva, infine, rappresenta il massimo livello di eccellenza della Casa ed è dedicato a chi è alla ricerca di un Rum di grande intensità, complessità e ricchezza aromatica. Nasce dalla miscela di Rum invecchiati in piccole botti, per un periodo che arriva fino a 25 anni. Ogni bicchiere è un’esperienza sensoriale, un viaggio in un mondo di fragranze affascinanti, di grande persistenza. Il colore ricorda l’ambra dalle note intense e dai riflessi dorati. Gli aromi sono molto profondi, caldi, suadenti ed evoluti. Ricordano il caramello, la frutta secca, con note di miele e sentori boisé.

“D&C vanta uno dei portafogli più ampi di Spirits artigianali e Premium e una capillare presenza su tutto il territorio nazionale. La nostra attenzione per la qualità e per valori quali carattere e tradizione” - ha concluso Federico Boerci - “ci unisce ai Produttori di vino e di liquori artigianali impegnati a trasfondere la loro passione in ogni bottiglia”.

D&C promuove il consumo responsabile di bevande alcoliche.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Pandora crea il tuo stile iconico
PANDORA CREA IL TUO STILE ICONICO Lo stile Pandora di que...
Banner
Banner