FASHION GIOIELLI

LLADRO' PUNTA SULLA GIOIELLERIA 

Lladró, azienda all’avanguardia nello studio di nuovi percorsi estetici nell’ambito delle porcellane artistiche, sta ponendo l'attenzione su gioielli contemporanei, ispirati alla sua tradizione artigianale e al ricco patrimonio del suo universo creativo. Queste nuove creazioni, dalle più originali a quelle minimaliste, affascinanti grazie alla loro unicità, trasmettono la sensazione di indossare un gioiello lussuoso e contemporaneo.

L'azienda spagnola ha rivelato i nomi delle prime tre collezioni che verranno esposte nelle boutique Lladró questo autunno 2018: Heliconia, Aquarium e Magic Forest. Gli artisti di Lladró si sono ispirati a forme organiche della natura, all'esotismo dell'universo botanico e alla forza simbolica delle sue creazioni, come fonte inesauribile a cui attingere.

L'apparente fragilità delle opere, realizzate interamente a mano, le avvolge di una magia speciale. Il loro bellissimo design e l'unicità sono alcuni elementi che le rendono particolarmente attraenti per una donna che ha il suo stile personale e un look tra elegante e casual.

Le collezioni di gioielli Lladró offrono un'ampia varietà di articoli: orecchini di diverse forme e dimensioni, girocolli e ciondoli, bracciali, anelli, spille e persino gemelli - in una gamma di prezzi, da 100 a 800 euro.

Pierre Favresse, direttore creativo dell'azienda da gennaio, ha supervisionato le fasi finali del processo di produzione nella selezione del colore, contribuendo con la sua creatività e abilità a unire tradizione, valore artistico, funzionalità e innovazione. Il designer è impegnato a ideare e sviluppare nuove collezioni di gioielli, che saranno disponibili per la rete di vendita nella primavera del 2019.

ll lancio della nuova linea di gioielli Lladró fa parte del processo di trasformazione aziendale, iniziato con l'acquisizione dell'azienda da parte del gruppo PHI Industrial nel 2017.
Questa nuova fase mira a posizionare Lladró come leader internazionale di uno stile di vita ‘in porcellana’, col potenziamento della sua offerta di sculture, a testimonianza della sua capacità artistica impegnata nella diversificazione, sviluppando oggetti decorativi / funzionali, come gli accessori moda.

HELICONIA, PICCOLE PARTI DI PARADISO
Bellezza naturale che scaturisce dall'armonia, proporzioni perfette, toni morbidi, luce e chiarezza: questa è Heliconia, la delicata semplicità di un fiore trasformato in gioiello.
Heliconia è un nome ricco di belle connotazioni ed è anche il nome della pianta tropicale conosciuta come uccello del paradiso per la sua straordinaria forma e colorazione. La bellezza esotica del fiore attira inevitabilmente i colibrì, che si posano sui suoi petali alla ricerca del nettare.
La collezione Heliconia di Lladró, disponibile nei colori bianco, corallo e rosa, ha un design accattivante, basato su pezzi di grandi dimensioni che sono facili da indossare grazie alla loro leggerezza e ai delicati dettagli.
Collane, bracciali, anelli, orecchini, pendenti, gemelli, spille ... per un totale di 14 modelli, tutti realizzati in porcellana smaltata con riflessi dorati e argento sterling placcato oro 18 carati. I toni bianchi e dorati predominano nella collezione, che esalta e dà luce a chi li indossa. Ogni pezzo della serie Heliconia è un'opera d'arte realizzata a mano dagli esperti artigiani di Lladró.

AQUARIUM, UN TESORO MARINO. LA MAGIA DELL’OCEANO
Aquarium unisce l'abilità nella scultura di Lladró con la raffinatezza del miglior design moderno, evocando il blu intenso e la forza del mare, che si fondono con la morbidezza del vento sulla riva e il fascino enigmatico dell'oceano.
Smalti blu e turchesi, in contrasto con l'argento sterling placcato in rodio, sono alla base delle creazioni della collezione Aquarium. Creatività e abilità formano le onde di queste opere, che possono essere realizzate solo grazie agli artisti di grande talento e con esperienza di Lladró, abili maestri nell'arte della porcellana. Il risultato è vibrante, dinamico: piccoli tesori di artigianato senza tempo che presentano curve misteriose, colori favolosi e dettagli intricati.

MAGIC FOREST, RAFFINATA ELEGANZA. CLASSICI CONTEMPORANEI
Lladró rilancia la sua prima produzione di gioielleria con un restyling dei pezzi Magic Forest creati da Bodo Sperlein per il progetto Re-Cyclos.
In natura nulla è distrutto. Tutto è rigenerato e si evolve. Questo è il principio alla base del Progetto Re-Cyclos, che prende frammenti dalle sculture esistenti per dare una nuova vita alle collezioni passate.
Connettendosi con la sostenibilità e il movimento lento, Magic Forest offre una esclusiva selezione di sorprendenti classici contemporanei realizzati in un modo nuovo.
I piccoli uccelli pieni di eleganza e grazia, sono realizzati a mano in porcellana bianca opaca e lucida e  sono prodotti con dettagli in foglia d'oro 18 carati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN  Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete p...
Lladrò punta sulla gioielleria
LLADRO' PUNTA SULLA GIOIELLERIA Lladró, azienda all’av...
Banner
Banner