CASA TAVOLA

CORALLA MAIURI A MAISON&OBJECT 2018 

Il mondo immaginifico di Coralla Maiuri è stato presentato a Maison&Object 2018 a Parigi. Novità 2018 quattro nuove collezioni da tavola - Villa Borghese, Piazza del Popolo, Vivaldi Four Seasons e Corallo - una linea di mugs - Coralla’s Mugs - e una di ciotole - Conic Bowls.

Villa Borghese è una collezione ricca, barocca e dorata. Ispirata dalla bellezza di Roma, dalle sue mille personalità, affascinanti e mutevoli. Le linee, Dafne e Paolina hanno un decoro originale, soave e solare. Apollo col suo blu di lapislazzulo è fiabesco, come un ricordo orientale. Caravaggio scardina la tradizione con un decoro espressivo e contenuto da un bordo oro, forte rimando alla classicità. Michelangelo è materica e terrestre come lo era il più grande maestro rinascimentale. Scipione è colorata in oro e rosso che esprime la passione e il desiderio per l’arte di Coralla Maiuri.

Nella collezione Vivaldi Quattro Stagioni spirali diversamente colorate partono dal centro del piatto trascinando nel loro vortice macchie di colore. I piatti ci rimandano al susseguirsi di sole estivo e freddo ghiaccio, di fiori freschi e rami secchi. Quattro declinazioni in Primavera, Estate, Autunno e Inverno con i colori tipici delle stagioni.

Corallo racconta il fondo del mare visto attraverso una lente che si muove libera. La tavola, per un momento, diventa altro. Si trasforma in un breve ma intenso viaggio sulla barriera corallina. Acqua è il dolce rimando ad un mondo sommerso.

Con le due linee di Piazza del Popolo ho rappresentato e colorato le mie sensazioni per questo luogo unico e contaminante, solo come Roma può essere. Confetti e Blu Marble, una romantica città come solo la capitale può essere.

Con le nuove famiglie Coralla’s Mugs e Conic Bowls, Coralla Maiuri ha liberato la voglia di giocare con forme, colori e natura. Piccoli animali, fiori e licheni arricchiscono con l’oro una collezione esclusiva e preziosa.


DonnaOggi Test: Cacao Dolciando
DONNAOGGI TEST: CACAO DOLCIANDO DonnaOggi Test non intend...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
La Pasimata toscana
LA PASIMATA TOSCANA Si chiama “Pasimata” o “Schiacc...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato nel...
Banner

CULTURA ARTE

Looking for Utopia, a Venezia
LOOKING FOR UTOPIA, A VENEZIA Una mostra che mette in scena le utopie degli artisti, i progetti mai realizzati, i sogni di opere che non vedranno mai la luce...