FASHION MODA

IL CARDIGAN FOLK FUTURISTA 

Immersa nelle atmosfere dell’arte e dell’iconografia degli anni 70, la collezione Avril8790 coniuga suggestioni folk e accenti futuristici: un viaggio immaginifico tra le culture metropolitane e l’estetica contemporanea raccontato attraverso capi caratterizzati da motivi jacquard geometrici, fantasie psichedeliche dal forte impatto cromatico e dal tocco ultra soft.

Ecco allora che cardigan oversize raccontano un mondo fatto di contrasti: le linee retrò si mixano a dettagli moderni, giochi di forme e di colori che rappresentano la quotidianità della vita urbana, senza connotazione di genere e di stagione. I preziosi filati scelti attingono all’heritage della manifattura italiana: cashmere, cashmere-seta si alternano creando una perfetta armonia degli elementi.

Il tutto smontato e riassemblato attraverso il filtro dell’espressione artistica.

La varietà e fluidità delle identità sessuali, la nostalgia per il passato, la voglia di colore e di forme essenziali unite al piacere di mixare mutuato dallo street style, reso sontuoso e raffinato, definiscono i tratti distintivi del Made in Italy di Avril.
Il risultato è un’estetica decisa, fresca e determinata. Una personalità aperta al cambiamento che la vita liquida impone come unica costante, dove il concetto di “genderfluidity" diventa centrale.

DonnaOggi Test: Piacere Fondente Extra Cacao Milka
DONNAOGGI TEST: PIACERE FONDENTE EXTRA CACAO MILKA DonnaO...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Lugana Zenato e Cristina Bowerman per la cena più trendy dell'estate
LUGANA ZENATO E CRISTINA BOWERMAN PER LA CENA PIU' TRENDY DELL'E...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
A tu per tu con... Mimmo Cavallo
A TU PER TU CON... MIMMO CAVALLO Concerto-recital con una...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...