FASHION MODA

GIANCARLO PETRIGLIA PRIMAVERA-ESTATE 2019 

Nel tessere le linee tra passato e futuro, la nuova collezione estiva di Giancarlo Petriglia vive in “un’eternità presente”, raccontando un infinito amore per se stessi e per la bellezza.
"L’amore più puro, l’amore per l’amore, per la bellezza e per l’arte” è il leitmotiv e l’ispirazione che unisce tutta la collezione, sublimato nella borsa “Love Letter” che traduce in parole ricamate l’idea del designer; un omaggio a chi sceglie l’amore e l’eterna bellezza dell’arte. Una collezione atemporale, dalla costruzione architettonica forte, dove i nuovi modelli rivelano uno spettro cromatico dall'apparente semplicità ma sostenuto dalle solide strutture come colonne e pilastri monolitici.

Attraverso le nuove borse, piccole opere d'arte con lavorazioni di altissima pelletteria, Giancarlo Petriglia racconta i diversi momenti di una storia d'amore: la gioia ma anche il dolore, la rottura e i ritorni, come l’arte giapponese di ricomposizione con l’oro Kintsugi, che celebra la bellezza del ricostruire mostrando le proprie ferite che vengono rimarginate con un intreccio di pelle inedito. Non mancano le perle, i diamanti, i confetti, sinonimo di continuità e gioia.

Tramite questo momento di viva eternità in movimento, i nuovi modelli di Petriglia diventano espressione di un concetto d'arte che rende perpetua la bellezza, l’amore e la purezza.

Love letter: una moderna cartella costruita come una busta che cela e trasporta al suo interno una lettera scritta da Giancarlo, un vero inno all’amore.

ForEver: una nuova , espressione di un artigianato al passo con lo sviluppo di forme nuove ed uniche.

Her-z bag: una mini bag da portare sempre con sè, massima espressione dell’amore. Un piccolo scrigno che cela un 
mondo interiore e solo una volta aperta mostra il suo vero cuore.

Diamond bag: i giochi dell’apparenza sono sublimati nell’emozione della scoperta di una borsa dalla struttura che 
sembra essere tagliata come un diamante.

Eva bag: una borsa dalle linee moderne con un'allure innovativa e contemporanea, caratterizzata da una raffinata chiusura dalla preziosa forma di lingotto.

Materiali e colori
La palette è monocromatica per rivendicare la purezza di una lussuosa semplicità. Si sviluppano poi gli apici cromatici attraverso associazioni emozionali di colori, caratteristici delle creazioni di Petriglia. Vitelli dai toni definiti e vivaci. Pelli pregiate di serpenti opalescenti e glitterati, rivelano lavorazione inedite intrecciate e sovrapposte che creano di puzzle esotici.

DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Involtini di salmone scozzese con julienne di verdure
INVOLTINI DI SALMONE SCOZZESE CON JULIENNE DI VERDURE Ing...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Burattino senza fili
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... BURATTINO SENZA FILI Buratti...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...