TEMPO LIBERO EVENTI

LA COLOMBA BIANCA DELLA PACE A VIENNA 

A Vienna, in concomitanza con il Consiglio dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, 
Bottega spa presenterà, al Rodunda del Vienna International Center, “Spirit of Peace”, la mostra itinerante che, fortemente voluta dai giapponesi, ha ottenuto a Hiroshima un successo planetario.

Un progetto artistico vhe vuole portare sostegno alla città nipponica che nell'agosto del '45 venne rasa al suolo dall'esplosione della prima bomba atomica fatta brillare dagli Stati Uniti.

Hiroshima, capitale della pace, ha stretto un vero e proprio sodalizio culturale con Bottega spa, l'azienda vinicola che, grazie all'ingegno e alla fantasia di Monica Lisetto, vero faro illuminante di tutto il packaging dell'azienda, ha permesso di realizzare una colomba bianca in volo, in vetro di Murano, e una serie di bottiglie di mezzo metro d'altezza anche esse con la colomba bianca della pace, con attorno un altro centinaio di bottiglie che racchiudono gocce di vetro e germogli di fiore a simboleggiare le lacrime e la rinascita di Hiroshima.

C'è molta attesa per l'evento, a Vienna, proprio perchè capita negli stessi giorni dei lavori dell'Agenzia per l'energia nucleare e perchè all'appuntamento sono attesi 35 diplomatici di altrettanti paesi del mondo, personalità istituzionali e tanti giornalisti.

DonnaOggi Test: Raffaello Ferrero
DONNAOGGI TEST: RAFFAELLO FERRERO DonnaOggi Test non inte...
Banner
Banner
Cubi croccanti di bollito e salsa al pepe verde maille
CUBI CROCCANTI DI BOLLITO E SALSA AL PEPE VERDE MAILLE  I...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Saturday Night Fever
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... SATURDAY NIGHT FEVER Il 15 Novemb...
Banner

CULTURA ARTE

Marco Palmieri a Milano
MARCO PALMIERI A MILANO Con il suo tratto caratteristico che descrive e ricostruisce situazioni in cui lo spazio rimane l’elemento da indagare, Marco Palmi...