CULTURA ARTE

CARMELA CALIMERA A ROMA 

La Fondazione Franz Ludwig Catel ha deliberato la biennale al Concorso di pittura 2018 per giovani artisti segnalati dalle Accademie di Belle Arti Nazionali e straniere in Roma, e in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni ed il Centro Studi dell’Opera di Umberto Mastroianni.
Quest’anno il Premio è intitolato “Arte e Omosessualità” ed è curato dal Prof. Vittorio Sgarbi. L’iniziativa intende incoraggiare una riflessione sociale sulla tematica.

L’evento ha preso il via, con il vernissage, Martedi 20 Novembre 2018 alle ore 17.30, con presenza del pubblico e della stampa.
La mostra sarà visibile fino al 04 Dicembre presso le sale del Museo Mastroianni nei Musei di San Salvatore in Lauro, Piazza San Salvatore in Lauro n.15, a Roma.

L’Artista Carmela Calimera, tra i finalisti del concorso con l'opera “L'uno vale... l'altro”, esprime chiaramente il suo pensiero a riguardo di una tematica così attuale: “Il sesso è un’esigenza che risiede nella natura umana come lo è il mangiare, il bere o il dormire. Se siamo liberi di scegliere di gustare le pietanze che più ci soddisfano, perché ognuno di noi non può essere libero di vivere con gioia la propria sessualità? Che cosa cambia tra uomo o donna? Alla fine entrambi i sessi sono organi che danno lo stesso piacere. 
Ho realizzato “un ano che contiene all’interno una vagina” che al contempo rappresentano due fori che, urlando, invocano libertà mentale, contornati da sfumature di rosso acceso che ardono e mettono in risalto ancor più l’importanza del sesso nella nostra vita”.

 

Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

 

DonnaOggi Test: Piacere Fondente Extra Cacao Milka
DONNAOGGI TEST: PIACERE FONDENTE EXTRA CACAO MILKA DonnaO...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Mini Mex con Casa Fiesta
MINI MEX CON CASA FIESTA Ecco un'ottima ricetta dal grande gusto...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Una donna per amico
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... UNA DONNA PER AMICO Enorme e...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...