ALTRO SOCIETA'

ARRIVA IN ITALIA IL PIU' FLOREALE DEI GIN GIAPPONESI 

Gli amanti del Gin di tutto il mondo hanno una festa a loro dedicata: è il World Gin Day e si celebra da dieci anni il secondo sabato di giugno. Qual è il modo più originale per festeggiarlo? Ce ne sono tanti, ma sicuramente una bottiglia di Etsu Gin, il Gin aromatico alle erbe giapponesi, saprà stupirvi e sorprendere gli amici.

In Italia grazie a D&C, Etsu Gin viene distillato a Hokkaido (la più settentrionale delle quattro isole principali dell'arcipelago giapponese) seguendo una ricetta asiatica segreta e utilizzando numerose erbe botaniche orientali: bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi.
Ma su tutte domina la nota gialla dello Yuzu, che rende questo Gin particolarmente floreale. Lo Yuzu è un agrume con oltre 2000 anni di tradizione, nato in Cina e poi coltivato intensamente in Giappone: non solo è alla base della tradizionale cucina giapponese, ma sta diventando un elemento fondamentale anche per gli Chef italiani ed è uno degli ingredienti che rendono unico l’aroma di Etsu Gin.

Etsu in giapponese significa “piacere”. E mai nome fu più indicato.

Etsu Gin è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico distributore italiano nel settore Confectionery e Beverage. D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

GinBeer, il mix esplosivo dell’estate
Shekerate Etsu Gin con alcune gocce di sciroppo di zenzero e limone fresco, poi versatelo in un bicchiere alto già riempito di ghiaccio tritato e decorato con buccia di limone a strisce. Infine riempite fino al bordo con una pale ale a vostra scelta e zenzero candito. Aspro, rinfrescante, estivo: è questo il cocktail più cool dell’ estate.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

 

DonnaOggi Test: Boeri Ciliegia e Liquore Dolciando
DONNAOGGI TEST: BOERI CILIEGIA E LIQUORE DOLCIANDO DonnaO...
Banner
Banner
Rotolo di Salmone
ROTOLO DI SALMONE Ricetta per 4 persone. Ingredienti...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Bad
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... BAD Dopo cinque anni dall'us...
Banner

CULTURA ARTE

Marco Palmieri a Milano
MARCO PALMIERI A MILANO Con il suo tratto caratteristico che descrive e ricostruisce situazioni in cui lo spazio rimane l’elemento da indagare, Marco Palmi...