ALTRO SOCIETA'

ARRIVA IN ITALIA IL PIU' FLOREALE DEI GIN GIAPPONESI 

Gli amanti del Gin di tutto il mondo hanno una festa a loro dedicata: è il World Gin Day e si celebra da dieci anni il secondo sabato di giugno. Qual è il modo più originale per festeggiarlo? Ce ne sono tanti, ma sicuramente una bottiglia di Etsu Gin, il Gin aromatico alle erbe giapponesi, saprà stupirvi e sorprendere gli amici.

In Italia grazie a D&C, Etsu Gin viene distillato a Hokkaido (la più settentrionale delle quattro isole principali dell'arcipelago giapponese) seguendo una ricetta asiatica segreta e utilizzando numerose erbe botaniche orientali: bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi.
Ma su tutte domina la nota gialla dello Yuzu, che rende questo Gin particolarmente floreale. Lo Yuzu è un agrume con oltre 2000 anni di tradizione, nato in Cina e poi coltivato intensamente in Giappone: non solo è alla base della tradizionale cucina giapponese, ma sta diventando un elemento fondamentale anche per gli Chef italiani ed è uno degli ingredienti che rendono unico l’aroma di Etsu Gin.

Etsu in giapponese significa “piacere”. E mai nome fu più indicato.

Etsu Gin è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico distributore italiano nel settore Confectionery e Beverage. D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

GinBeer, il mix esplosivo dell’estate
Shekerate Etsu Gin con alcune gocce di sciroppo di zenzero e limone fresco, poi versatelo in un bicchiere alto già riempito di ghiaccio tritato e decorato con buccia di limone a strisce. Infine riempite fino al bordo con una pale ale a vostra scelta e zenzero candito. Aspro, rinfrescante, estivo: è questo il cocktail più cool dell’ estate.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

 

Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Agosto 2019: Francesca
Mousse di robiola e gamberi
MOUSSE DI ROBIOLA E GAMBERI Ormai sempre più di frequen...

TRENDY

Mary (https://www.instagram.com/marydme/)
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
L'estate è per sempre...
L'ESTATE E' PER SEMPRE... Fancesca Del Prete è nata il 6...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...